Perché sulla nuova maglia dell’Inter le strisce sono storte: il motivo – A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale della stagione 2024-25, oggi (martedì 23 luglio) l’Inter ha presentato la sua nuova maglia. La grande novità, attesissima e già nota, è ovviamente la presenza delle due stelle sopra lo stemma nerazzurro. Oltre alle due stelle, un’altra novità riguarda la presenza del nuovo sponsor Betsson Sport, che sostituisce Paramount. Infine, una particolare novità riguarda la presenza delle strisce storte sul lato sinistro della maglia.

Strisce storte sulla nuova maglia dell’Inter: il motivo

Dopo la vittoria dello storico ventesimo scudetto, a partire dalla stagione 2024-25 sulla maglia dell’Inter saranno presenti le due stelle. Il club nerazzurro ha presentato oggi la sua nuova maglia home per la prossima stagione e il kit presenta diverse novità. Come detto, infatti, la maglia (realizzata da Nike) presenta anche un nuovo sponsor e – ovviamente – presenza del tricolore sul cuore. Lo stemma nerazzurro (con sopra le due stelle) è invece stato posto al centro.

La grande novità riguarda però la presenza delle strisce oblique sul lato sinistro della maglia e su una parte della schiena. Come spiegato dal club nerazzurro con un comunicato, la nuova maglia vuole rappresentare il “glorioso passato del Club”, ma anche “le ambizioni future”. Il passato è rappresentato dalle iconiche strisce verticali nero e azzurre, mentre le ambizioni del futuro sono le nuove strisce storte.

Sui social, però, è emersa una particolare analisi della nuova maglia dell’Inter che merita di essere riportata. Secondo alcuni tifosi, infatti, l’unione delle strisce verticali a quelle oblique ricorda l’architettura di San Siro, casa dei nerazzurri. In particolare, le strisce oblique rappresenterebbero le scale a chiocciola dello stadio.

I prossimi impegni dell’Inter

La nuova maglia dell’Inter esordirà il prossimo 27 luglio in occasione dell’amichevole contro l’UD Las Palmas allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Successivamente i nerazzurri affronteranno il Pisa il 2 agosto, mentre il 7 è in programma un test amichevole contro l’Al-Ittihad. Qualche giorno più tardi, l’11 agosto, la squadra di Simone Inzaghi è attesa da un’amichevole di lusso contro il Chelsea.

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione dell’Inter è in programma sabato 17 agosto alle 18:30, quando i nerazzurri esordiranno in Serie A contro il Genoa a Marassi. Il match tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Alberto Gilardino sarà – insieme a Parma-Fiorentina – la prima partita del campionato di Serie A 2024-25.