Apple Tv ha alzato il sipario sulla seconda stagione di una delle sue serie che hanno avuto più successo, “Pachinko – La sposa coreana“. Basato sull’omonimo romanzo di Min Jin Lee, è una storia corale che tratta di tutti quegli uomini e quelle donne coreane che subirono o accettarono la dominazione giapponese e affrontarono gli orrori della Seconda guerra mondiale.
Vediamo in quest’articolo tutte le novità su “Pachinko 2”, quante puntate saranno disponibili ed il trailer della serie TV.
Quando esce “Pachinko 2” su Apple TV e quante puntate avrà la serie TV?
La seconda stagione di “Pachinko”, composta da otto episodi, verrà presentata in anteprima mondiale il 23 agosto con un episodio. Gli altri 7 saranno disponibili uno alla settimana (il venerdì), per arrivare fino al finale previsto per l’11 ottobre.
La trama di “Pachinko 2”: cosa trapela dal trailer
Basata sul romanzo di Min Jin Lee dal medesimo titolo, “Pachinko” racconta gli scontri e gli incontri culturali e familiari che i coreani hanno affrontato non soltanto durante l’occupazione del loro paese da parte dell’Impero giapponese, ma anche come hanno affrontato le discriminazioni quei cittadini coreani che scelsero volontariamente di restare in Giappone anche alla fine della Seconda guerra mondiale.
La prima stagione di Pachinko aveva ricevuto 11 premi internazionali tra cui un American Film Institute Award, un Critics Choice Award, un Peabody Award ed un Gotham Independent Film Award.
Dal trailer che introduce la seconda stagione, possiamo vedere che la serie continuerà a muoversi avanti e indietro nel tempo: da prima dell’occupazione giapponese della Corea al Secondo conflitto mondiale, dalla ricostruzione del sud coreano al boom economico di fine anni ’80 che sperimentò il Giappone.
“Pachinko” continuerà quindi ad essere una serie corale e in quanto tale è stata diffusa in tre lingue: coreano, giapponese ed inglese. Come accaduto anche con “Shogun“, i registi e gli sceneggiatori preferiscono mantenere questo tocco di autenticità.
Nella seconda stagione, le storie riprendono a Osaka nel 1945, dove Sunja (la protagonista) deve fare il possibile per aiutare la sua famiglia a sopravvivere alle privazioni e alla distruzione della Seconda Guerra Mondiale. Le sue lotte sono in contrasto con la storia di Solomon nella Tokyo del 1989, dove cerca la realizzazione economica in una società che tende a discriminarlo per le sue origini coreane e gli studi negli Stati Uniti.
Il cast della seconda stagione di “Pachinko”: una canzone è di Rosé delle Blackpink
Gran parte del cast della prima stagione, quello che debuttò con grandi consensi nel 2022, verrà riconfermato anche per gli episodi della seconda stagione di “Pachinko”. Nel cast parteciperà anche il premio Oscar Yuh-Jung Youn (nei panni della versione più anziana della protagonista Sunja) e l’attrice giapponese Anna Sawai, oltre a Soji Arai, Junwoo Han, Eunchae Jung e Sungkyu Kim.
Prodotta per Apple TV dallo studio Media Res, la serie ha come produttori esecutivi Michael Ellenberg e Lindsey Springer di Media Res, mentre Theresa Kang lavorerà per conto della Blue Marble Pictures.
Come si è potuto vedere, ma soprattutto ascoltare dal trailer, c’è anche la partecipazione di Rosé delle Blackpink. Il gruppo k-pop, formato da Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, da anni riempie palazzetti ed arene in giro per il mondo e non ha disdegnato di proporre anche progetti solisti, come ha fatto per l’appunto Rosé.
La ballerina e cantante coreana-neozelandese ha proposto una sua cover di una canzone dei Coldplay, “Viva la vida“, che sarà presente non soltanto nel trailer di “Pachinko”, ma anche nella colonna sonora finale della serie.
A metà agosto uscirà la terza stagione di un’altra serie televisiva di grande successo, “The Bear“, disponibile su Disney Plus.