Harry Potter cresce nell’immaginazione di tutti i fan, nel mondo dei maghi, dopo le avventure di Hogwarts. Ma Daniel Radcliffe che fine ha fatto? L’iconico attore che ha interpretato per anni il maghetto più famoso del cinema prosegue con il suo percorso recitativo, ma sembra soprattutto intento a dedicarsi alla sua famiglia. Che cosa sta facendo di recente? Oggi, 23 luglio 2024, è il suo compleanno.
Che fine ha fatto Daniel Radcliffe dopo Harry Potter? Età
Il tempo vola per tutti e l’attore britannico ha compiuto 35 anni: è nato a Londra 23 luglio 1989. Cosa fa adesso?
Ancora si reinventa continuamente. Spazia tra le produzioni e progetti che reputa più interessanti. Più volte ha parlato di quanto tenga alla libertà di scelta in carriera e al desiderio di “scrollarsi di dosso” il ruolo per cui tutti ancora adesso lo riconoscono. Sebben sia famoso fin da bambino per la parte di Harry Potter, il nostro Daniel sta dando prova di versatilità con svariate performance in giro per il mondo.
Infatti, l’attore britannico è passato, solo nel 2024, dal mondo del cinema al teatro, registrando il suo più recente successo. Ha vinto il premio come miglior attore non protagonista ai Tony Awards 2024, (che sarebbero come gli Oscar teatrali, per chi non li conoscesse) il 16 giugno per il suo ruolo di Charley Kringas nel musical “Merrily We Roll Along”, diretto da Stephen Sondheim e George Furth.
Daniel Radcliffe ha una moglie?
Non è sposato, ma è fidanzato e innamorato! Daniel Radcliffe ha una relazione stabile e duratura con l’attrice americana Erin Darke. E’ noto a tutti che si sono conosciuti lavorando al film “Giovani ribelli – Kill Your Darlings” e hanno iniziato a frequentarsi nel 2013.
Conosciamo Erin per la sua recitazione in serie tv come “Good Girls Revolt” e “The Marvelous Mrs. Maisel”. La coppia, molto riservata sulla vita privata, è rimasta inseparabile nel corso del tempo, e a giudicare dalle apparizioni pubbliche, tutti e due sembrano molto affettuosi e anche uniti.
Daniel Radcliffe, i figli
Nel 2023, la coppia ha accolto in famiglia il primo figlio. La notizia della gravidanza di Erin è stata confermata a marzo 2023, e sebbene la coppia abbia mantenuto il riserbo sui vari dettagli, Daniel è stato visto spingere il passeggino del neonato in diverse occasioni. Il nome del piccolo non è stato divulgato, ma la gioia dei neo-genitori è evidente.
La malattia
Un aspetto meno conosciuto della vita di Daniel Radcliffe è il fatto che ha la disprassia, una condizione neurologica che riguarda sia il moto che la coordinazione del corpo. Una vera e propria sfida, questa, specie durante i momenti di ansia.
Daniel Radcliffe, tutti i film
Dopo l’esordio da giovanissimo nel film “Il sarto di Panama” (2001), Daniel Radcliffe è stato protagonista negli otto film della saga di “Harry Potter”, dal 2001 al 2011.
Parallelamente, ha anche recitato per altre produzioni cinematografiche. Tra questi ruoli, “I ragazzi di dicembre” (2007) e “The Woman in Black” (2012).
E’ stato anche Allen Ginsberg in “Giovani ribelli – Kill Your Darlings” (2013) e ha recitato anche in “Horns” (2013), “What If” (2013) e “Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein” (2015).
Nel 2016, Radcliffe ha recitato, ancora, in “Swiss Army Man – Un amico multiuso” e “Imperium”. Ha continuato con “Jungle” (2017), “Beast of Burden – Il trafficante” (2018) e con “Guns Akimbo” (2019).
Tra i film degli ultimi anni, c’è “Fuga da Pretoria” (2020), “The Lost City” (2022) e “Weird Al” Yankovic in “Weird: The Al Yankovic Story” (2022).
Cosa si sa, invece del suo collega Rupert Grint che interpretava Ron Weasley?