Quando tornano i nazionali della Roma? Le date calciatore per calciatore – Lo scorso 7 luglio la Roma si è ritrovata al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per iniziare il ritiro estivo. Daniele De Rossi ha però dovuto rinunciare a diversi giocatori importanti a causa degli impegni dei nazionali all’Europeo e in Copa America. Nei primi giorni di lavoro, quindi, il tecnico giallorosso ha lavorato con solamente alcuni elementi della sua rosa e al gruppo sono stati aggregati diversi giovani della Primavera e dell’Under 18. I primi nazionali, come Ndicka, Zalewski e Kumbulla, si sono già uniti al gruppo ma diversi giocatori sono ancora assenti e raggiungeranno Trigoria solo nei prossimi giorni. Quando tornano quindi gli altri nazionali della Roma?
Quando tornano i nazionali della Roma?
Nelle prime due settimane di ritiro, la Roma ha giocato due amichevoli. Nel primo test i giallorossi hanno battuto 6-1 il Latina, mentre nel secondo hanno ottenuto solamente un pareggio per 1-1 contro il Kosice. La squadra messa in campo da De Rossi nelle due amichevoli è però molto distante da quella che giocherà poi in campionato e in Europa League. Come detto, infatti, diversi giocatori chiave della Roma sono ancora in vacanza a causa degli impegni a Euro 2024 e in Copa America.
Al gruppo devono infatti ancora unirsi Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy, Zeki Celik e Leandro Paredes. Oltre a loro, nell’ultima amichevole contro il Kosice erano assenti anche Paulo Dybala, che è volato in Argentina per sposarsi con la sua compagna Oriana Sabatini, e gli acciaccati Chris Smalling e Tammy Abraham.
Dopo l’amichevole contro il Kosice, andata in scena ieri (lunedì 22 luglio) in Slovacchia, oggi Daniele De Rossi ha concesso un giorno di riposo alla sua squadra. La ripresa dei lavori a Trigoria è quindi prevista per domani, mercoledì 24 luglio. E in questa occasione il tecnico giallorosso ritroverà la maggior parte dei suoi giocatori.
Per domani, infatti, è previsto il rientro dei quattro nazionali italiani Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy. Oltre ai quattro azzurri, secondo il Corriere dello Sport domani dovrebbe fare ritorno a Trigoria anche Zeki Celik. Il terzino turco avrebbe quindi deciso di anticipare il suo rientro e ridursi i giorni di vacanza per tornare prima a disposizione di De Rossi. Infine, anche il rientro di Paulo Dybala dall’Argentina è in programma per domani. L’attaccante si è quindi assentato da Trigoria solamente una settimana per potersi sposare.
Chi resterà ancora in vacanza, invece, è Leandro Paredes. Il centrocampista ha vinto la Copa America con la sua Argentina lo scorso 15 luglio e ha quindi iniziato le vacanze solamente da pochissimi giorni. Il suo rientro a Trigoria è previsto per i primi di agosto, più o meno una decina di giorni prima dell’inizio ufficiale del campionato.
Oltre all’argentino, De Rossi attende anche rinforzi dal mercato. In particolare, il tecnico attende un terzino destro, un esterno offensivo e una prima punta. Ghisofli è al lavoro per soddisfare quanto prima le richieste del suo allenatore e, al momento, i nomi più vicini all’arrivo in giallorosso sembrano essere quelli di Soulé e Dahl.