Quando tornano i nazionali dell’Inter? Le date calciatore per calciatore. – Proseguono i ritiri delle squadre di Serie A e in particolare quelli delle big. Ritiri, amichevoli, primi schemi e fase di rodaggio per le squadre del massimo campionato italiano. Chi più, chi meno, tutte hanno cambiato qualcosina e dunque gli allenatori lavorano sui principi di gioco anche con i nuovi. Tra queste c’è anche l’Inter, che prosegue la propria fase di ritiro e ha già giocato due amichevoli. Diversi gli schemi di gioco provati da Simone Inzaghi, che sta sfruttando il momento per testare i nuovi e permettergli di integrarsi al meglio con i meccanismi nerazzurri. Dopo la netta vittoria dello scudetto, l’Inter vuole riconfermarsi in Italia e alzare l’asticella in Europa, dove dopo la finale di due anni fa, lo scorso anno è arrivata l’eliminazione agli ottavi.

Intanto i nerazzurri sono al lavoro sul campo e hanno già disputato le prime due amichevoli. Il tutto, però, senza i big. Mancano infatti Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco, Davide Frattesi, Marko Arnautovic, Yann Sommer, Hakan Calhanoglu, Benjamin Pavard, Marcus Thuram, Stefan De Vrij, Denzel Dumfries, Lautaro Martinez e Valentin Carboni. Tutti reduci da Europei e Copa America. Ma quando tornano i nazionali dell’Inter? Di seguito tutte le date calciatore per calciatore.

Quando tornano i nazionali dell’Inter: le date

L’Inter di Simone Inzaghi continua a lavorare sul campo in vista dell’inizio dei primi impegni ufficiali. La squadra nerazzurra sta lavorando mettendo benzina sulle gambe e collaudando nuovi schemi. Motivo per cui le prime due amichevoli hanno dato indicazioni importanti. Nella prima – contro il Lugano – è arrivata la doppietta di Taremi all’esordio, mentre nella seconda contro la Pergolettese (ecco quanto è finita), è arrivato ancora il gol dell’iraniano ma anche quello del giovane Salcedo. Un Inter che sta pian piano cercando una quadra, ma senza abbandonare gli schemi e le idee dello scorso anno, visti i successi ottenuti.

Inzaghi lavora in attesa dei nazionali, che dal 24 luglio torneranno a disposizione a blocchi fino al 7 agosto. Ma andiamo per ordine. Il 24 luglio sarà il turno degli italiani. Torneranno ad allenarsi infatti Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Frattesi. Dopo due giorni toccherà a Marko Arnautovic, reduce dall’Europeo con l’Austria. Il 30 luglio sarà il momento di Yann Sommer, eliminato ai quarti con la sua Svizzera, mentre dopo 24 ore toccherà a Calhanoglu, reduce da un ottimo Europeo con la sua Turchia. Ad agosto sarà il momento degli ultimi. Prima toccherà ai francesi Pavard e Thuram e agli olandesi De Vrij e Dumfries, che torneranno il 3 agosto dopo le semifinali all’Europeo. Infine, tra il 7 e l’8 agosto toccherà a Lautaro Martinez e Valentin Carboni.

L’elenco delle date di ritorno

Queste le date in elenco del ritorno dei vari calciatori dalle vacanze post nazionale:

  • 24 luglio:  Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Frattesi.
  • 26 luglio: Mark Arnautovic
  • 30 luglio: Yann Sommer
  • 31 luglio: Hakan Calhanoglu
  • 3 agosto: Benjamin Pavard, Marcus Thuram, Stefan De Vrij, Denzel Dumfries
  • 7-8 agosto: Lautaro Martinez, Valentini Carboni