Un ballatoio della Vela Celeste a Scampia, quartiere popolare di Napoli, ha ceduto e provocato la morte di una persona ed il ferimento di almeno altre 6. E’ il bilancio che i Vigili del Fuoco hanno indicato nelle prime operazioni di salvataggio.

Sono ancora ignote le cause del crollo, mentre si attendono con ansia ulteriori sviluppi.

Scampia (Napoli), il crollo di un ballatoio causa la morte di una persona

Nella tarda serata di oggi 22 luglio 2024 un improvviso boato ha svegliato di soprassalto gli abitanti della Vela Celeste, uno degli insediamenti popolari del quartiere di Scampia, a Napoli. Un ballatoio è crollato, quello sito al terzo piano del complesso, trascinando con sé almeno 7 persone.

I Vigili del Fuoco sono accorsi sul posto e hanno estratto almeno 2 feriti gravi, 3 lievi ed un cadavere, probabilmente di un uomo. Il crollo del ballatoio è avvenuto intorno alle 23 e non si sa se siano rimasti coinvolti anche dei bambini.

Polizia e Vigili del Fuoco sul posto: si scava fra le macerie

L’incidente, data la sua gravità, ha portato alla chiamata di Vigili del Fuoco, sanitari del 118 e Forze dell’Ordine. Il tempo in questi casi è prezioso ed ogni momento può essere decisivo per salvare vite umane: si scava fra le macerie, dalle quali come detto è stato estratto il corpo senza vita di una persona.

Non sono ancora note le cause che hanno fatto crollare il ballatoio, mentre molte persone sono scese in strada attendendo con ansia gli sviluppi delle operazioni di salvataggio.

Sempre a Scampia, un incidente stradale aveva portato alla morte di un giovane di 16 anni: aveva perso il controllo della propria moto.