Quanto è finita e chi ha segnato nell’amichevole tra Inter e Pergolettese? Protagonista un nuovo acquisto. – Continua la marcia di avvicinamento ai primi impegni ufficiali per le varie squadre di Serie A, impegnate in questi giorni con i vari ritiri. Tra queste c’è ovviamente anche l’Inter campione d’Italia, che si è rafforzata con alcuni nuovi innesti mirati e vuole riconfermarsi in campionato ma non solo. La società nerazzurra vuole alzare l’asticella e sta provando a completare la rosa con oculatezza. Intanto gli uomini di Inzaghi continuano il lavoro sul campo e nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio, hanno giocato la seconda amichevole contro la Pergolettese, società di Serie C. 

A vincere, come prevedibile, è stata l’Inter per 2-1 grazie alle reti del solito Taremi prima e di Salcedo nel finale prima del 2-1 definitivo nel recupero. Un match che ha dato alcune indicazioni a Simone Inzaghi, che comunque è ancora orfano di diversi titolari che torneranno presto dalle vacanze. I vari Lautaro Martinez più i nazionali italiani infatti devono ancora rientrare e lo faranno a breve. Di seguito ecco il riassunto dell’amichevole tra Inter e Pergolettese giocata alle 18:30.

Quanto è finita la sfida tra Inter e Pergolettese: risultato e marcatori

Continua il percorso di avvicinamento dell’Inter alla prossima Serie A e alle varie combinazioni in cui sarà impegnata. La squadra nerazzurra – dopo la prima amichevole vinta con il Lugano (il racconto) – ha sfidato la Pergolettese nella seconda amichevole stagionale. E come nella prima, è arrivata una vittoria. 2-1 il finale in favore della squadra di Simone Inzaghi, passata in vantaggio con il gol di Mehdi Taremi (il terzo in due partite). Nel finale anche il 2-0 firmato Eddie Salcedo, prima del 2-1 definitivo della Pergolettese al 91′. Buone indicazioni per l’allenatore nerazzurro, che comunque aspetta ancora diversi nazionali reduci da Europei e Copa America.

Devono infatti arrivare – tra i titolari – Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij, Federico Dimarco, Hakan Calhanoglu, Davide Frattesi, Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcus Thuram tra i tanti. Insomma, fase di esperimenti per Simone Inzaghi, che intanto sta facendo entrare nei meccanismi i nuovi acquisti Piotrz Zielinski e Mehdi Taremi, sempre più in palla in questo precampionato. Un 2-1 che ha lasciato comunque buone cose a Inzaghi, anche tra i giovani. Inter che ovviamente è ancora in fase di rodaggio, visti i carichi di lavoro in queste settimane davvero notevoli.

Taremi sempre più protagonista

Il vero protagonista di queste prime due partite di precampionato è senza dubbio Mehdi Taremi, che ha segnato anche nella seconda partita dopo la doppietta all’esordio. Il calciatore iraniano – arrivato a parametro zero – è stato acquistato per arricchire la qualità del reparto avanzato e per portare esperienza internazionale alla squadra (come cambia l’attacco). Di sicuro l’iraniano ha dimostrato di essere freddo sottoporta, come dimostrano i tre gol nelle prime due amichevoli. Una scelta in più dunque per Simone Inzaghi, che dopo Lautaro Martinez e Marcus Thuram potrà contare su un altro attaccante di spessore.