Libero Mail non funziona oggi 22 luglio 2024, questo emerge dalle segnalazioni di tantissimi utenti su diversi siti: il portale è stato in down per qualche ora. Sembra che i primi problemi con l’accesso alla piattaforma si siano verificati nel pomeriggio, verso le 15:30. Difficoltà d’accesso sono state segnalate anche per Virgilio Mail.

Stando alle recenti segnalazioni entrambi i servizi mai hanno ripreso a funzionare verso le 19.

Libero Mail non funziona: perché il portale è in down oggi 22 luglio 2024?

Restano ancora ignoti i motivi del down di Libero Mail di oggi. L’azienda che gestisce il portale – Italiaonline – non ha ancora reso note le ragioni dei problemi che riguardano i servizi di Libero e Virgilio. Fino alle 19 è risultato difficile accedere. Una volta inserite le credenziali i clienti segnalano di aver ricevuto una pagina d’errore ‘504‘.

Non si tratta della prima volta che Libero e Virgilio accusano problemi del genere: nel 2023 i due servizi di posta elettronica erano stati colpiti da un blackout del servizio. A gennaio 2024, gli utenti di Libero e Virgilio hanno segnalato problemi di accesso ai loro account.

Quando si è verificato il problema?

Stando al sito Downdetector, le prime segnalazioni sono arrivate in mattinata. Nel pomeriggio le difficoltà ad accedere alla propria casella di posta elettronica sono aumentate vertiginosamente: basti pensare che 5000 persone hanno segnalato difficoltà. Lo scorso 19 luglio a causa di un aggiornamento buggato si è verificato un blackout dei sistemi Microsoft.

Verso le 19:00 entrambi i siti hanno ripreso a funzionare regolarmente.