Juventus beffata: Sancho si allontana sempre di più, ma in quale squadra giocherà? L’attaccante inglese è oggetto d’interesse del Paris Saint-Germain e potrebbe dire addio definitivamente al Manchester United.
In quale squadra giocherà Sancho? Psg in pressing
In quale squadra giocherà Sancho? La Juventus è stata beffata, l’attaccante inglese si allontana sempre di più dalla Serie A dopo l’interesse da parte del Psg nei suoi confronti: possibili contatti tra il club parigino e lo United.
Nonostante il giocatore sia stato perdonato da ten Hag e sia stato reintegrato nel gruppo squadra per tornare ad allenarsi con il resto della rosa la società inglese potrebbe decidere di venderlo vista la buona esperienza vissuta a Dortmund.
La parentesi al Borussia, infatti, ha riportato Sancho ad un buon ritmo dopo un anno di crisi e di condizione sottotono dovuta allo strappo con lo United e con il tecnico olandese: in 6 mesi l’attaccante ha ritrovato la via del gol e dell’assist, arrivando a 3 reti e 3 assist complessivi tra Bundesliga e Champions League.
Numeri che hanno contribuito a portare il Borussia fino in finale di Champions e a vivere una stagione sopra le righe e sopra ogni aspettativa, così Sancho ha attirato l’attenzione di molti club internazionali vista la sua giovane età.
L’attaccante, infatti, ha soltanto 24 anni nonostante la sua grande esperienza già collezionata: tutti spunti che hanno incuriosito la dirigenza del Paris e che hanno spinto a chiedere informazioni per il giocatore al suo entourage.
Vista l’ampia disponibilità economica non sembrano esserci problematiche sulla carta da riscontrare, sarà fondamentale soltanto trovare un principio d’accordo tra gli agenti del calciatore e la società francese per poi ufficializzare la proposta allo United.
Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 40/50 milioni di euro, mentre il suo stipendio – di cui lo United si è preso carico durante il prestito secco al Borussia – è una cifra monstre: 18 milioni di euro netti a stagione.
Juventus beffata, l’attaccante si allontana dalla Serie A
Ostacolo che inevitabilmente ha spinto la Juventus a mollare la presa dopo un primo interesse verso il giocatore: la dirigenza bianconera non dispone di tale somma e per questo non potrà soddisfare le richieste del Manchester United.
Giuntoli nelle scorse settimane aveva provato il tempestivo convincimento per il giocatore ad unirsi nel progetto di Thiago Motta, ma l’alto ingaggio percepito e la necessità del club inglese di monetizzare sembrano deterrenti affinché la trattativa non vada in porto.
In questo scenario d’indecisione si sarebbe inserito il Paris Saint-Germain convinto di poter chiudere in breve tempo avendo il sì di Sancho e il consenso anche da parte del Manchester United, pronto a guadagnare una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
In alternativa Giuntoli avrebbe pronto il piano b: Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, anche il club tedesco chiede una cifra intorno ai 40/50 milioni di euro e se non dovesse offrire sconti il Direttore Tecnico virerebbe verso Wenderson Galeno del Porto.
L’attaccante brasiliano ha un contratto fino al 2028, ma ha un cartellino nettamente più abbordabile rispetto ai nomi valutati fin qui dalla dirigenza bianconera e per questo potrebbe rivelarsi la giusta alternativa di mercato.
Qualità ed estro, Galeno a 26 anni è pronto a fare il salto definitivo approdando in una big per aggregarsi ad una squadra costruita ad hoc da Giuntoli per Thiago Motta: il neo tecnico bianconero ha cominciato il ritiro e la preparazione della squadra in vista dell’inizio del campionato che sarà tra meno di un mese e punta alla vittoria del suo primo trofeo in carriera da allenatore.