Donnarumma via dal Psg, c’è la bomba di mercato che potrebbe portare il portiere numero uno della Nazionale a intraprendere una nuova avventura in Premier League, forte della corte spietata di Pep Guardiola e del suo Manchester City.
Donnarumma via dal Psg: assalto del Manchester City
L’assalto dei Citizens porterebbe, così, Donnarumma via dal Psg in questa stessa finestra di mercato estiva nonostante il contratto del portiere con il club parigino sia ancora valido per ben 2 anni, fino al 2026.
L’interesse del Manchester City per Gigio potrebbe portare alla fine della sua avventura al Paris Saint-Germain: il 25enne, arrivato nel 2021 a parametro zero dal Milan, sembra sempre più spinto a dire addio e partire alla volta della Premier League.
Non c’è stato alcun contatto con la dirigenza parigina, il club è forte della volontà di trattenerlo visto lo sforzo economico volto a portarlo in Ligue1, ma la corte del City è forte e Pep Guardiola potrebbe disturbare la serenità che intercorre tra Donnarumma e il Paris.
L’allenatore spagnolo è fortemente convinto di voler puntare sul portiere dopo averlo visto maturare definitivamente in questa esperienza nel campionato francese, dimostrando doti da leader e carismatiche a Euro 2024.
Qualità che non sono passate inosservate a lui e a tutto il suo team: così Guardiola avrebbe chiesto alla dirigenza del City di fare un tentativo per il portiere e mettersi in contatto con i suoi agenti per poi trattarlo con la società parigina.
A dare il via libera anche i tentennamenti da entrambe le parti sulla questione rinnovo: il numero 1 italiano ha un contratto valido per altre 2 stagioni, per assicurarsi la sua permanenza il Psg dovrebbe arrivare ad un accordo entro l’ultimo anno, ergo fino al 2025.
Una data che si avvicina sempre di più, intanto l’entourage di Donnarumma non ha interesse a spingere affinché si arrivi ad una soluzione, forte della lunga lista di squadre pretendenti del portiere che farebbero carte false per averlo in rosa.
Tutti i dettagli sul possibile trasferimento
Approdato a parametro zero dal Milan, Donnarumma ha scelto il Paris Saint-Germain per cominciare la sua carriera nel pieno della sua maturità calcistica per poter crescere ulteriormente e provare a collezionare trofei internazionali.
Una scelta che lo ha portato a vincere 3 volte la Ligue1, 2 Supercoppe francesi e 1 Coupe de France oltre i titoli personali di portiere dell’anno nella stagione 2021/22 e 2023/24: nell’estate 2021, dunque, il portiere rivoluziona la sua carriera e ora è pronto a compiere un nuovo passo in avanti.
Così Donnarumma è passato a costo zero nel club parigino e firmando un contratto di 5 anni a 12 milioni di euro netti a stagione. Guadagno che, però, non sembra porre limiti alla voglia di vivere nuove esperienze e collezionare nuovi trofei.
La sua avventura al Paris, infatti, sembra volgersi al termine anzitempo: Donnarumma ha un contratto valido per altri 2 anni, ma né lui né la società sembrano motivati a rinnovare con il risultato di un rallentamento nella trattativa.
In questa titubanza si sarebbe inserito prepotentemente Pep Guardiola con il suo Manchester City, convinto di poter puntare sul portiere italiano per migliorare la rosa di una squadra incredibile a sua disposizione.
Nelle prossime settimane, dunque, la dirigenza dei Citizens potrebbe bussare alla porta degli agenti di Donnarumma per promuovere il proprio progetto e convincerlo a firmare per trasferirsi in Premier League, forti di una disponibilità economica che gli consentirebbe di percepire un aumento di stipendio considerevole.
A questo si aggiungerebbe l’ampia disponibilità per il cartellino che attualmente si aggira attorno ai 60 milioni di euro e per cui il City non avrebbe problemi a pagare: l’unico ostacolo resta la volontà del Psg di non favorire una diretta concorrente in Champions League.