Immergiti nel cuore della Seconda Guerra Mondiale con “Il ministero della Guerra Sporca”, diretto dal geniale Guy Ritchie e atteso su Amazon Prime.
Basato su eventi realmente accaduti, questo film racconta la storia di un gruppo di uomini straordinari, pronti a tutto per sconfiggere il nemico.
Questo film ti svelerà i retroscena di un’unità d’élite britannica, creata da Winston Churchill in persona. Un thriller storico che ti farà scoprire le intricate strategie e le audaci missioni che hanno segnato il corso della guerra.
Quando esce il film “Il Ministero della Guerra Sporca”
Il ministero della Guerra Sporca sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 25 luglio. La durata del film è di 2 ore e 10 minuti.
La trama del film
Il Ministero della Guerra Sporca è un’avventura esilarante e sorprendentemente autentica ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Ispirato all’omonimo libro di Damien Lewis, il film di Guy Ritchie amplia la storia, e ci racconta di come Churchill creò una squadra di guerrieri poco convenzionali per sabotare la flotta sottomarina tedesca.
Ritchie, reduce dai successi di ‘The Gentlemen’ e ‘The Covenant’, torna in grande forma con un film che ricorda i suoi primi capolavori come ‘Lock, Stock and Two Smoking Barrels’ e ‘Snatch’. Affiancato da un cast affiatato guidato da Henry Cavill nei panni del carismatico leader Gus March-Phillips, questo film sarà un successo.
La trama è avvincente: un gruppo eterogeneo di prigionieri viene reclutato per una missione suicida, ma grazie alla loro audacia e alla guida di Churchill, riusciranno a compiere imprese eroiche.
March-Phillips, appena uscito di prigione, viene convocato per un incontro segreto con i massimi funzionari britannici. Gli viene affidato il comando di un’operazione estremamente pericolosa, una missione suicida che il governo non ammetterà mai di aver pianificato.
L’operazione è orchestrata dal capo delle operazioni speciali, il generale di brigata Grubbins (Cary Elwes), noto anche come “M”.
March-Phillips si prepara quindi a formare il suo team per portare a termine la missione che gli è stata assegnata.
Ritchie, con il suo stile inconfondibile, ci regala sequenze d’azione spettacolari alternati a utili momenti di comicità che alleggeriscono la tensione.
Se sei un amante del genere questo film ti appassionerà, perché unisce azione, avventura e un pizzico di umorismo. Un omaggio ai coraggiosi uomini che hanno combattuto una guerra invisibile, raccontata con lo stile inconfondibile di Guy Ritchie.
Ecco il trailer in italiano. Clicca qui.
Qual è il cast
“Il Ministero della Guerra Sporca” riunisce un gruppo di attori di grande talento che daranno vita a un’avventura esplosiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco chi troveremo sullo schermo:
- Henry Cavill nei panni di Gus March-Phillipps, il carismatico leader di un’unità speciale.
- Eiza González interpreta Marjorie Stewart, un personaggio misterioso che aggiunge un tocco di intrigo alla trama.
- Alan Ritchson veste i panni di Anders Lassen, un guerriero danese spietato e affascinante.
- Henry Golding è Freddy Alvarez, un membro della squadra con un passato turbolento.
- Alex Pettyfer interpreta Geoffrey Appleyard, un aristocratico britannico che si unisce alla causa.
- Hero Fiennes Tiffin è Henry Hayes, un giovane e idealista agente segreto.
- Babs Olusanmokun interpreta Richard Heron, un personaggio chiave nelle operazioni della squadra.
- Cary Elwes nei panni di Winston Churchill, il Primo Ministro britannico che dà il via all’operazione.
- Til Schweiger interpreta il ruolo del nemico, Heinrich Luhr.
- Henry Zaga è Rory Kinnear, un altro membro fondamentale dell’unità.
- Danny Sapani interpreta Kambili Kalu, aggiungendo diversità al cast.
- Freddie Fox nei panni di Ian Fleming, il futuro creatore di James Bond.
Con un cast così stellare, “Il Ministero della Guerra Sporca” promette di essere un’esperienza cinematografica indimenticabile, ricca di azione, suspense e colpi di scena. Da non perdere.
Se ami i thriller psicologici, non perderti The Strays. Clicca qui.