Ancora una rissa su una spiaggia della provincia di Napoli, questa volta a Lido Schiacchetiello a Bacoli. Stando a quanto denunciato da deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli i fatti si sarebbero verificati domenica 14 luglio 2024. Diverse persone sono rimaste coinvolte nella rissa mentre facevano la fila su un molo in attesa di poter salire su una barca turistica.
Sembra che il tutto sia partito da un diverbio su chi dovesse andare per primo sull’imbarcazione turistica, secondo quanto riportato da un testimone erano presenti anche diversi Tiktoker non ancora identificati.
Il video della rissa in un lido a Bacoli di domenica scorsa
Prima gli insulti, poi gli spintoni ed il disordine. A Lido Schiacchetiello di Bacoli domenica scorsa c’è stata una rissa tra diversi bagnanti: il motivo scatenante è stato un diverbio su chi dovesse salire prima a bordo della barca. Come è possibile vedere nel video diffuso sui social, una persona ha prima litigato con uno dei passeggeri dell’imbarcazione per poi schiaffeggiarlo. Le violenze della scorsa settimana si sono consumate sotto gli occhi di famiglie che erano andate in spiaggia per godersi una domenica di mare.
Il precedente una settimana fa a Varcaturo
Il deputato di Avs Borrelli ha diffuso il video della rissa a Bacoli sui suoi profili social questa mattina. In un lungo post nel quale ha descritto cosa è successo, Borrelli ha detto che ogni scusa diventa buona per dare sfogo alla violenza:
In realtà non si può parlare di motivi scatenanti, sono loro stessi il motivo della violenza che è intrinseca nel loro essere.
L’esponente dei Europa Verde ha ribadito poi di aver proposto tempo fa l’introduzione di un corpo di polizia turistica metropolitana che possa mantenere ordine nei lidi affollati ed evitare che situazioni simili si verifichino nuovamente. La scorsa domenica Borrelli aveva denunciato a Varcaturo – sempre in provincia di Napoli – una rissa tra due donne per un lettino vicino al bagnasciuga.