Ambientata tra gli anni ’50 e ’70, la storia d’amore appassionata e proibita di ‘Love of My Life’ ti trasporterà in un’epoca di cambiamenti sociali e culturali, dove le convenzioni e le passioni si scontrano.

Tra eleganti abiti d’epoca e atmosfere romantiche, potrai lasciarti trasportare da una trama avvincente che ti terrà col fiato sospeso, tra amori impossibili, vendette e colpi di scena inaspettati.

Non perderti questa avventura romantica che ti terrà incollato allo schermo fino all’ultimo secondo.”

Quando esce “Love of my life” su Netflix e quante puntate sono

La serie Love of my Life uscirà su Netflix il 24 luglio e sarà composta da 35 episodi.

Immergiti in un modo dove l’amore non può essere interrazziale e dove si è disposti a uccidere per evitare che due innamorati stiano insieme.

Love of my life, trama

Quando il padre di Mariana Azcárate, erede della tenuta di cotone “La Victoria”, scopre che sua figlia è innamorata di Joaquín, un lavoratore afroamericano, si oppone ferocemente e decide di eliminarlo insieme al bambino che Mariana porta in grembo.

Tuttavia, Joaquín riesce a sopravvivere all’attentato e fugge per salvarsi. Anni dopo, Mariana scopre di essere stata ingannata e che suo figlio Joel, creduto morto alla nascita, è stato invece rubato.

Joel si innamora di Sara, figlia adottiva di Mariana e nuova erede dell’azienda, mentre Joaquín, che è sopravvissuto, torna per vendicarsi della famiglia Azcárate.

La serie colombiana prodotta da Caracol Televisión, ambientata tra gli anni ’50 e ’70, esplora il tema della passione proibita e della discriminazione razziale.

Ecco il trailer della soap colombiana. Clicca qui.

Il cast di Love of my life

La telenovela è stata presentata in anteprima il 16 aprile 2024 da Caracol Televisión. I protagonisti di “Love of My Life (Devuélveme la vida)” sono Paula Castaño nel ruolo di Mariana Azcárate e Jair Romero nel ruolo di Joaquín Mosquera/Joseph Stewart, con le partecipazioni antagoniste di Luis Gerónimo Abreu e Jairo Camargo.

Perché guardare questa serie

La serie prodotta da Caracol Televisión, ambientata tra gli anni ’50 e ’70, esplora il tema della passione proibita e della discriminazione razziale.

Asier Aguilar, produttore generale, ha dichiarato che “si tratta di una classica storia d’amore, ambientata tra gli anni ’50 e ’70, in un universo 100% outdoor, con una macchina moderna e dinamica. Il mondo del cotone alla fine degli anni ’50 e alla fine degli anni ’70, costituisce una sfida importante per la diffusione artistica e produttiva, perché la coltivazione del cotone in Colombia è attualmente sporadica e avviene in posti specifici e in luoghi piuttosto remoti”.

La produzione promette che nel corso dei suoi episodi gli spettatori non solo vivranno una grande storia d’amore con i protagonisti, ma spera anche che attraverso essa vengano messi in discussione questi problemi che continuano a far parte delle nostre società.

Anche la storia potrebbe somigliare ad alcune scritte dai migliori autori latinoamericani, la verità è che è completamente diversa.

Questa è un’idea originale di Caracol, creata per la televisione e non è basata sulla storia vera. Ciò è stato confermato dal suo protagonista.

Ispirata a storie d’amore che hanno fatto sognare generazioni di colombiani, ‘Devuélveme la vida’ è una telenovela che, pur essendo una creazione originale, riesce a toccare corde profonde. Ambientata in un’epoca segnata da forti contraddizioni sociali, la storia d’amore tra Joaquín e Mariana diventa un simbolo della lotta per l’uguaglianza e la giustizia.

Come ha sottolineato Sergio Herrera, interprete di Joaquín, la serie ci invita a riflettere sul nostro passato e sul nostro presente, offrendoci un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Quando esce “The Decameron” su Netflix. Clicca qui.