Sabato 20 luglio, Oriana Sabatini e Paolo Dybala sono diventati ufficialmente marito e moglie. La coppia è convolata a nozze a Buenos Aires, nella suggestiva location di Haras de Exaltacion de la Cruz. “Ora sì, per sempre”, ha scritto su Instagram la modella e cantante argentina di 28 anni a corredo di un romantico scatto con l’attaccante della Roma e della nazionale argentina di 30 anni.  

Chi è Oriana Sabatini?, età e origini 

Nata il 19 aprile 1996 a Buenos Aires, in Argentina, alta 1 metro e 72 centimetri, Oriana Sabatini proviene da una famiglia molto nota nell’ambito dello spettacolo dell’America Latina. Entrambi i genitori sono attori e la zia è una tennista. Dopo aver studiato al Julio Chávez Acting Training Institute, frequenta la New York Film School. Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Oriana è stata una modella.

Poi all’età di 15 anni ha debuttato come attrice nella soap opera uruguaiana Porque te quiero así. Inoltre è stata nel cast di alcune serie tv argentine e nello show Tu cara me suena 2. Tra il 2013 e il 2014 è diventata famosa per la sua partecipazione alla soap opera sudamericana “Aliados”. Nel 2018 è nel cast del film “Perdida”. Non tutti sanno che la moglie di Paulo Dybala è anche una cantante. Nel 2017 ha aperto i concerti dei Coldplay e di Ariana Grande.

Ha condiviso anche il palco con i Red Hot Chili Peppers in occasione del festival in Argentina il Lollapalooza e l’anno scorso ha collaborato con il rapper italiano Boro Boro. Suoi i singoli Chin Chin, Perro, Error, Sola. A luglio dello scorso anno, Oriana ha pubblicato un video sui social contro il bodyshaming.

In passato, la moglie di Dybala ha sofferto di problemi alimentari:

“Dopo 10 anni vissuti con problemi alimentari, passando dall’anoressia al disturbo da alimentazione incontrollata, ho caricato questo video. E oggi sono felice così. Penso che sia già un grande passo avanti”.  

Molto attiva sui social, in particolare su Instagram dove vanta 6,3 milioni di follower e dove spesso sponsorizza i suoi progetti artistici.

La storia d’amore con Paulo Dybala 

Oriana Sabatini e Paulo Dybala stanno insieme da cinque anni. La modella e il calciatore della Roma si sono conosciuti su Instagram. Ospite a Verissimo, la Sabatini aveva rivelato:

“Quando Paulo mi ha scritto per la prima volta invitandomi a uscire non sapevo chi fosse. Ho chiesto a mio padre se lo conoscesse e lui mi rivelò che era un calciatore. Per un anno non ci siamo visti, all’inizio non volevo venire in Italia. Poi decisi di partire per una settimana, alla fine sono passati sei anni”.

La conoscenza dietro lo schermo si è poi trasformata in qualcosa di reale: i due si sono incontrati dal vivo e hanno iniziato a frequentarsi. Lo scorso novembre, Dybala si è inginocchiato davanti alla Fontana di Trevi, per chiedere la mano della modella argentina. La coppia vive a Roma a Casalpalocco.

Prima di fidanzarsi con Dybala, Oriana aveva confessato la sua bisessualità. In un’intervista aveva affrontato la questione spiegando che “non c’è niente di più bello nella vita di sentirsi liberi. Non so se sono lesbica e mi piacciono le donne, o se sono bisessuale, però non ho pregiudizi in materia”.  

L’abito da sposa 

Per il giorno del matrimonio, Oriana Sabatini ha scelto un abito firmato Dolce&Gabbana. Un vestito a sirena, semplice, senza spalline e con un lunghissimo velo su cui erano applicati dei ricami di pizzo. A impreziosire l’outfit c’era un collier di diamanti coordinato con gli orecchini che illuminavano il volto e i lunghi capelli neri lasciati sciolti e i guanti in pizzo.