Lukaku al Napoli, l’indizio social fa scatenare i tifosi azzurri e spinge sempre di più il belga verso la sua nuova avventura in Serie A per un addio quasi certo al Chelsea dopo l’esperienza fallimentare vissuta al ritorno nel club inglese.

Lukaku al Napoli? L’indizio social che fa sognare

C’è l’indizio social che fa sognare i tifosi e spinge sempre di più Romelu Lukaku verso il Napoli: l’attaccante belga nelle ultime ore ha cancellato tutte le foto pubblicate con le maglie delle precedenti squadre in cui ha giocato.

Una mossa che lascia spazio alla fantasia e fa scatenare il mondo del tifo partenopeo pronto ad accogliere il giocatore dopo le notizie che darebbero per certo l’accordo tra il Napoli e l’entourage stesso di Lukaku.

L’attaccante belga, che è stato spesso protagonista di alcuni messaggi social capaci di scuotere i più appassionati nel mondo del calcio e fare il giro del web, ora ha attirato nuovamente le luci del palcoscenico con la cancellazione di tutte le foto sul suo profilo: una scelta dovuta forse alla volontà di guardare avanti e di non pensare più al passato, o magari un netto segnale di apertura verso il Napoli.

Una scelta che ha subito richiamato l’attenzione dei più attenti e che ha smosso la tifoseria azzurra, pronto ad accoglierlo con calore per completare una squadra che punterà alla lotta per lo Scudetto nella prossima stagione.

Le ultime sulla trattativa con il Chelsea

L’attivo di Antonio Conte, infatti, dà maggiore responsabilità ad una squadra che nell’ultimo anno ha perso la bussola e si è trovata a dover ricostruire tutto da capo nonostante il ciclo vincente della stagione precedente.

La vittoria dello Scudetto è acqua passata: ora il Napoli riparte da zero e punta forte su Conte per tornare immediatamente a vincere e a conquistare i trofei con cui gli azzurri si sono guadagnati l’attuale fama nell’ultimo decennio.

Oltre alle doti tecnico-tattiche e ad un bagaglio di esperienza notevole il neo allenatore azzurro porta con sé carisma e fiducia: elementi che insieme al lavoro del Ds Manna stanno costruendo una squadra pronta a tutto.

In questo scenario le vibrazioni sono sempre più positive per l’arrivo di Lukaku al Napoli, il belga è legato al tecnico salentino visto il recente passato vincente vissuto assieme e vorrebbe ripetere quanto fatto al Napoli.

Una condizione che si potrebbe realizzare soltanto a due condizioni, che però devono essere ancora sciolte: la prima riguarda l’addio di Osimhen, un nodo che sta rallentando il mercato in entrata ma che dovrebbe risolversi entro la fine della sessione, e la seconda riguarda l’ok del Chelsea.

Il club inglese vuole 40 milioni di euro per liberare il belga, una cifra che il Napoli attualmente non può soddisfare e che sta puntando ad abbassare forte dell’accordo intorno ai 6 milioni di euro + bonus che ha trovato con l’agente dell’attaccante.

Al momento c’è una fase di stallo tra le due società ma vista la mossa social del belga potrebbe essere stata trovata la soluzione con uno sconto da parte del Chelsea e un maggior sforzo da parte del Napoli sul prezzo del cartellino.

Altra ipotesi è quella di una presa di posizione netta da parte di Lukaku sulla trattativa che spingerebbe psicologicamente il club di Londra a trovare l’accordo visto l’allontanamento non soltanto verso l’ambiente ma anche verso il passato nello stesso club.

Uno strappo netto mai adottato dal belga che inevitabilmente porterà ad una reazione non soltanto da parte del Chelsea ma anche dei tifosi inglesi e non, pronti a dire addio definitivamente ad un giocatore che seppur approdato in due momenti diversi nei Blues non è mai riuscito a dimostrare tutto il proprio valore.