Di recente Forbes ha parlato del patrimonio di Bruce Springsteen: The Boss nell’ultimo anno ha dovuto affrontare diversi problemi di salute, facendo preoccupare molto i suoi fedelissimi ed affezionati fan. La curiosità legata all’ammontare della fortuna che il cantante “Born in USA” è riuscito ad accumulare nella sua lunga carriera, costellata di successi, si fa sempre più accesa, tra il pubblico e i colleghi artisti che sperano di brillare nello stesso modo nel firmamento delle star della musica. Quanto ha guadagnato e quanti milioni di dischi ha venduto? Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità.

Qual è il patrimonio di Bruce Springsteen e quanto ha guadagnato?

Bruce Springsteen come Re Mida: il cantautore americano, secondo un articolo pubblicato dalla rivista Forbes, negli ultimi anni avrebbe accumulato una fortuna. Successo e amore incondizionato da parte del pubblico però sono ingredienti che da sempre accompagnano la carriera dell’ex working class hero più famoso d’America. Ecco alcuni dettagli che soddisferanno le domande dei più curiosi

Gli ultimi anni per l’autore di “Born to run” sarebbero stati poco tranquilli per via della sua salute ma allo stesso tempo particolarmente redditizi. Dal 2021 la vendita del proprio catalogo a Sony Music gli avrebbe fatto intascare circa 500 milioni di dollari. Da aggiungere poi concerti, eventi e tutto quello che è successo negli ultimi tre anni. 

Qual è il patrimonio di Bruce Springsteen? Ammonta ad 1,1 miliardi di dollari. The Boss è quindi ufficialmente entrato a far parte del club dei miliardari, e sarebbe in buona compagnia: da poco insieme a lui sarebbe entrato anche il collega britannico Paul McCarney, mr. Beatles.

Quanti milioni di dischi ha venduto Bruce Springsteen?

Secondo i più recenti aggiornamenti, Bruce Springsteen nel corso della sua gloriosa carriera nel mondo della musica – parliamo di un percorso che ammonta a ben 59 anni – ha venduto oltre 140 milioni di album a livello globale. La divisione per la precisione prevede che 65 milioni di album siano stati venuti solo in America, mentre la restante parte in tutto in ogni angolo del pianeta.

Settantaquattro anni e non sentirli, che cosa augurare al re del rock americano se non un’altra era di successi all’insegna della buona musica? A breve The Boss sarà il protagonista di un docufilm ispirato alla sua vita e alla sua carriera.

Tra gli album che portano la sua firma, ecco quali sono quelli più amati dal pubblico:

  • Born to Run
  • Darkness on the Edge of Town
  • The River
  • Born in the U.S.A
  • The Rising