Dove giocherà Lazar Samardzic? Nuova avventura in Italia per il centrocampista del’Udinese, che ha accettato la nuova destinazione e disputerà la prossima stagione con la maglia del Milan. Sarà ancora in Serie A il futuro del centrocampista serbo. Nonostante le numerose offerte pervenute anche dai top club stranieri, il talentuoso calciatore classe 2002 ha accettato il progetto proposto dal club rossonero.

Paulo Fonseca lo ritiene il calciatore ideale da inserire nel prossimo terzetto di centrocampo dei rossoneri. Una mezzala che sa coprire in fase di ripiego e regalare fantasia negli ultimi trenta metri offensivi. I tanti gol e i numerosi assist forniti nell’ultima stagione con la maglia dell’Udinese lo proiettano tra i centrocampisti più incisivi anche in zona gol. Un vero e proprio jolly per un Milan che sta provando a ritrovare le proprie certezze. 

Dove giocherà Lazar Samardzic? Le ultime sul futuro del calciatore serbo 

Dove giocherà Lazar Samardzic? Le ultime sul futuro del calciatore serbo. Il Milan ha acquisito un vantaggio importante rispetto alle altre pretendenti del calciatore serbo ed è pronto a chiudere l’affare entro la prossima settimana. Un colpo da novanta, quello che i vertici del club hanno deciso di portare a termine. Samardzic conserva tutte le caratteristiche del centrocampista moderno, prezioso in fase di copertura e devastante negli ultimi trenta metri. 

Un calciatore che regalerà geometria e fantasia a un reparto già ricco di ottime individualità. Le parti in causa sono al lavoro per completare l’operazione in tempi relativamente rapidi. L’accordo sull’ingaggio tra il serbo e il Milan sarebbe stato trovato sulla base di un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. L’Udinese lo valuta non meno di 20 milioni, mentre il Milan è pronto a chiudere la trattativa sulla base di 15 milioni. La distanza è ampiamente colmabile e il cartellino di Pobega potrebbe mettere tutti d’accordo.

Pobega la chiave per sbloccare la trattativa 

Samardzic al Milan dipende anche da una possibile uscita dal mercato rossonero. E tanti indizi portano a ipotizzare che Tommaso Pobega possa essere il prescelto nel fare il viaggio inverso di Lazar e approdare in Friuli. L’ex Torino sembra destinato a non avere molto spazio nell’imminente stagione e potrebbe riscoprirsi elemento fondamentale proprio a Udine.

Destinato al Napoli nel mercato dello scorso gennaio, Samardzic è ora a un passo dal Milan. L’arrivo del centrocampista serbo cambia le priorità del mercato rossonero. Fofana, più fisico e difensivo rispetto a Lazar, non sembrerebbe rientrare tra le priorità del club. Anche se non è del tutto da escludere un possibile rilancio di Moncada e Furlani per Il calciatore del Monaco. Le prossime settimane saranno decisive: seppur a rilento, il mercato del Milan prosegue.