Il Manchester City trema: Kevin De Bruyne medita l’addio e ha l’accordo con un nuovo club – Apprensione per Pep Guardiola. I pluricampioni d’Inghilterra rischiano seriamente di perdere una delle proprie stelle. Il centrocampista belga, reduce dal flop negli Europei di Germania 2024, ha raggiunto l’accordo con un nuovo club e medita l’addio al Manchester City: i Citizens non vorrebbero perdere Kevin De Bruyne. Nonostante i trentatré anni appena compiuti, l’ex Chelsea è ancora un leader dello spogliatoio e uno dei calciatori più decisivi in Premier League.
De Bruyne spaventa il Manchester City: è pronto l’addio
Arrivato nell’estate del 2015, Kevin De Bruyne è diventato il faro del Manchester City. Con Pep Guardiola in panchina, il centrocampista belga è cresciuto tanto, diventando uno dei migliori al mondo. La sua firma è ben tangibile nelle vittorie recenti dei Citizens, che sono arrivati sul tetto del mondo nel finire del 2023. Kevin De Bruyne è legato al Manchester City con un contratto dino al 30 giugno 2025 ma non è detto che il belga rimanga.
Il classe 1991, infatti, ha raggiunto un faraonico accordo con l’Al Ittihad. Da tempo, infatti, i club della Saudi Pro League stanno spingendo per portare Kevin De Bruyne in Arabia Saudita. Alla fine, potrebbe spuntarla il club nel quale gioca l’ex Pallone d’Oro Karim Benzema. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Daily Mail, l’Al Ittihad avrebbe messo sul tavolo un contratto triennale da 70 milioni di euro a stagione. Nelle settimane passate, lo stesso ex Chelsea aveva aperto alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita, non potendo rifiutare cifre faraoniche (Le sue parole). La palla ora passa al Manchester City. Il club inglese non vorrebbe perdere Kevin De Bruyne ma vorrebbe puntarci anche nella prossima stagione. Nonostante i trentatré anni, il belga è ancora uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. La scorsa stagione è stata condizionata da continui problemi fisici: soltanto 26 presenze tra tutte le competizioni impreziosite, ma i numeri sono importanti, con 6 gol e ben 18 assist. Pep Guardiola sta provando a convincere l’ex Chelsea a rispettare il contratto, per provare a vincere di nuovo la UEFA Champions League dopo quella conquistata a Istanbul contro l’Inter di Simone Inzaghi. Visto l’anno di contratto, il Manchester City non libererà il belga, ma l’Al Ittihad dovrà anche pagare il cartellino.
Il possibile sostituto
Il Manchester City non vuole perdere Kevin De Bruyne e proverà a convincerlo a rimanere un ultimo anno in Premier League. Pep Guardiola vuole continuare ad avere il proprio assistman ancora per un’altra stagione. Nel caso in cui non dovesse riuscirci, partirebbe l’assalto a Dani Olmo. Il centrocampista spagnolo è stato decisivo nella vittoria della Roja agli ultimi Europei e sarebbe pronto a lasciare il Lipsia.
Intanto, la clausola rescissoria è scaduta, quindi il Manchester City dovrà trattare con il club tedesco per il cartellino. Il Lipsia è bottega cara e non accetterà offerte inferiori ai 70 milioni di euro. Anche in questo caso, toccherà ai Citizens decidere come procedere.