Non la vedevano più da giorni e dal suo appartamento proveniva uno strano odore: dopo aver chiamato Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, la macabra scoperta. Una donna di 75 anni è stata trovata morta oggi 21 luglio 2024 a Teramo: il suo corpo era in avanzata fase di decomposizione.
I vicini hanno segnalato alle autorità anche l’allontanamento della figlia della 75enne, rintracciata poi a Giulianova. Si cerca di capire come sia morta l’anziana donna e che ruolo abbia avuto la figlia.
Teramo, trovata morta in casa dopo 10 giorni: tragica fine per una 75enne
Tragica scoperta quella avvenuta oggi 21 luglio 2024 a Teramo. Nella città abruzzese una donna di 75 anni, Franca D’Agostino, è stata trovata morta nella propria abitazione, in Via Arno, nel quartiere popolare sovrastante via Po.
A dare l’allarme, nel primo pomeriggio, sono stati i vicini della donna: la prima motivazione era che non vedevano la 75enne da alcuni giorni e si erano preoccupati per la sua assenza; la seconda era un pungente e strano odore proveniente dall’appartamento al secondo piano dove l’anziana viveva.
Chiamati Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, si è scoperto poi che D’Agostino era morta da almeno 10 giorni: il suo corpo, probabilmente anche a causa del gran caldo di questo periodo, era in avanzato stato di decomposizione. Al momento non è possibile indicare la causa del decesso: il medico legale stabilirà se si è trattata di una morte naturale o derivante da qualche lesione.
Il ruolo della figlia nella vicenda ed il suo allontanamento
Dopo il ritrovamento del cadavere di D’Agostino, i vicini hanno subito allertato le Forze dell’Ordine ed i sanitari del 118. Un elemento che nel corso delle ore è diventato di dominio pubblico è stato l’allontanamento della figlia della 75enne, Sara, vista per l’ultima volta intorno alle 13 di oggi.
Le ricerche sono durate alcune ore e sono terminate nel tardo pomeriggio, quando la donna è stata trovata a Giulianova. Non si sa ancora come sia arrivata in quella città ma soprattutto non si conosce ancora il suo ruolo nella vicenda: sapeva che la madre era già morta e non ha avvertito le autorità? E’ rimasta a vegliarla fin quando l’odore della decomposizione non l’ha reso possibile?
Domande alle quali le indagini dei Carabinieri dovranno dare una risposta.
A metà giugno c’era stato un caso simile a Bologna, con la morte per cause naturali di Francesca Migliano. La donna era stata trovata qualche tempo dopo da sua madre.