nteresse a sorpresa della Fiorentina per Locatelli della Fiorentina – Dopo la mancata convocazione da parte di Luciano Spalletti per Euro 2024, Manuel Locatelli ha voglia di riscatto. Il centrocampista classe 1998 vuole infatti giocare una stagione da protagonista per riconquistare la Nazionale. Il futuro di Locatelli alla Juventus è però incerto e la sua carriera potrebbe proseguire alla Fiorentina, che – secondo quanto riferito da La Nazione – avrebbe recentemente mostrato interesse nei confronti del centrocampista ex Sassuolo.

Juventus, dove andrà Manuel Locatelli? La Fiorentina è interessata al centrocampista bianconero

Dopo il passaggio di Moise Kean dalla Juventus alla Fiorentina, i due club potrebbero concludere un’altra trattativa nel corso di questa estate. La società viola, infatti, è alla ricerca di alcuni rinforzi per il centrocampo di Palladino e, tra i vari obiettivi, avrebbe messo gli occhi anche su Manuel Locatelli.

Il classe 1998 non è un intoccabile per Thiago Motta e, davanti alla giusta offerta, potrebbe anche partire. Secondo quanto riferito da La Nazione, il club bianconero valuta il proprio giocatore circa 25 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dalla Fiorentina. Il club viola vorrebbe acquistare Locatelli non a titolo definitivo e non a queste cifre. Al momento tra le parti non c’è ancora una trattativa, ma nel corso delle prossime settimane la Fiorentina potrebbe effettuare un tentativo per l’ex Sassuolo.

Nel frattempo, Locatelli è partito con la Juventus per il ritiro in Germania, sintomo di come il giocatore non sia ufficialmente sul mercato. Altri giocatori, come Huijsen, De Sciglio e Arthur, sono infatti rimasti a Torino in quanto sono in uscita. Come detto, quindi, il classe ’98 non è stato messo in vendita dalla Juventus, ma davanti a una buona offerta potrebbe essere ceduto.

Le ultime sul mercato viola

Oltre a Locatelli della Juventus, la Fiorentina segue anche altri centrocampisti della Serie A per rinforzare la propria mediana. In particolare, il club viola segue con particolare interesse Sandi Lovric dell’Udinese ed Edoardo Bove della Roma. Per lasciare partire il centrocampista sloveno, il club friulano chiede almeno 12 milioni, mentre la Fiorentina si è fermata a un’offerta da 8 milioni. Tra le parti, quindi, al momento c’è distanza. Bove, invece, è un profilo seguito da tempo dal club viola, ma gli ultimi contatti con la Roma risalgono ormai a qualche giorno fa.

Oltre ai centrocampisti, la Fiorentina lavora anche per rinforzare la propria trequarti e sta portando avanti la trattativa con il Monza per Colpani. Raffaele Palladino conosce benissimo il classe ’99 e sta spingendo per poter tornare a lavorare con il suo ex giocatore.