Il Chelsea ci prova per Kenan Yildiz, ma qual è il futuro del turco? La Juventus sembra convinta di voler trattenere il fenomeno in bianconero visto anche l’exploit vissuto con la Nazionale agli Europei appena conclusi in Germania.

Qual è il futuro di Yildiz, Chelsea in pressing

Yildiz nel mirino del Chelsea, il turco deve ancora chiarire qual è il suo futuro e se continuerà a giocare con la Juventus: intanto i Blues ci provano nella speranza di poter arrivare al talento che ha illuminato la propria Nazionale a Euro 2024.

Kenan Yildiz è un giocatore della Juventus, ma i bianconeri stanno vivendo una rivoluzione totale e per questo motivo non è ancora chiaro il destino di alcune pedine in vista della prossima stagione: Thiago Motta sta delineando pian piano la rotta chiarendo alla dirigenza il da farsi, supportato anche da un mercato vivace come la Vecchia Signora non viveva da diverso tempo.

In questo scenario si sarebbe inserito il Chelsea, forte dell’appeal non soltanto del club ma anche del campionato in cui milita, la Premier League: i Blues sono rimasti colpiti dal percorso del turco in Nazionale e delle prodezze manifestate insieme al suo compagno altrettanto giovane Arda Guler.

Ma mentre quest’ultimo è destinato a fare grandi cose al Real Madrid, il destino di Yildiz agli inglesi non è sembrato altrettanto sicuro alla Juventus: per questo la dirigenza ha intrapreso i primi contatti con l’entourage del 19enne.

Non c’è alcun accordo tra le parti, visto che il club inglese e l’entourage del giocatore non hanno parlato di alcun aspetto economico: il Chelsea si sarebbe limitato a chiedere informazioni su di lui e sull’eventuale possibilità di partenza. Nessun contatto, invece, con la Vecchia Signora che al momento detiene il cartellino dell’attaccante.

Il piano della Juventus per trattenere l’attaccante turco

Una mossa che, però, non è stata gradita dalla Juventus: Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di far partire il ragazzo poiché sicuro della stima da parte di Thiago Motta nei suoi confronti e di un progetto che lo renderà protagonista.

Lo stesso neo allenatore bianconero ha già espresso parole al miele per il 19enne nella sua prima conferenza stampa dopo la firma arrivata nelle scorse settimane. Motta ha avuto modo di conoscerlo nei giorni scorsi e ha chiarito quale sarà il suo ruolo in questa Juventus che sarà plasmata sotto la sua guida:

L’ho visto qualche giorno fa, mi è sembrato un ragazzo fantastico. In campo può fare qualsiasi ruolo. Quando qualcuno ha voglia, disponibilità e volontà di crescere, con il talento che ha, ha solo da migliorare e aiutare la squadra”.

La Vecchia Signora, dunque, sembra tutt’altro che motivata a liberarsi del giocatore, anzi. La volontà del Direttore Tecnico è di proporgli un rinnovo adeguando non soltanto l’ingaggio ma prolungando la scadenza.

Attualmente l’attaccante percepisce 300mila euro, una cifra davvero irrisoria per un calciatore promosso in prima squadra e che viene considerato un punto fermo. Per questo Giuntoli ha in programma di vedere prossimamente il suo agente per avanzare la giusta proposta.

Così il nuovo stipendio potrebbe aggirarsi intorno ai 1,2 milioni di euro netti a stagione per un accordo di altri 2 anni, fino al 2029: ciliegina sulla torta il cambio numero di maglia e il passaggio dalla 15 alla 10 che fu di un simbolo juventino come Alex Del Piero, nonché suo modello calcistico.

Di questo passo Yildiz conquisterebbe un posto importante non soltanto nella rosa ma soprattutto nelle gerarchie della squadra di Thiago Motta in vista di un ciclo che con il nuovo tecnico potrebbe riportare la Juventus a lottare nuovamente per i titoli che contano.