Le stazioni di Roma tornano nella cronaca a causa di un’altra aggressione. Ad esser questa volta coinvolto è un cittadino marocchino, accoltellato ad un braccio in circostanze ancora da chiarire.
L’aggressione è avvenuta oggi 21 luglio 2024 vicino alla stazione Termini, probabilmente alla galleria di via Giolitti. La polizia ha avviato le indagini.
Accoltellato vicino alla stazione Termini, a Roma continuano le aggressioni
Un cittadino di origine marocchina è stato ferito intorno alle 13 di oggi 21 luglio 2024 nella galleria di via Giolitti, vicino alla stazione di Roma Termini. L’uomo, sanguinante ad un braccio e in stato confusionale, è stato visto da diversi testimoni barcollare in strada fino a quando non ha fermato una pattuglia della Polizia.
Agli agenti l’uomo ha chiesto aiuto, mentre stringeva in una mano il coltello che probabilmente l’ha ferito. La vittima di quest’aggressione non ha voluto (o saputo) però spiegare perché e da chi è stato accoltellato, lasciando gli agenti per il momento senza una spiegazione.
Dalle immagini di videosorveglianza si vede l’uomo entrare in stazione da solo, con il coltello fra le mani e sanguinante. Sul posto sono intervenuti anche la Polfer ed i sanitari del 118, che hanno prestato le cure del caso.
La rissa alla stazione Tiburtina: sale la paura dei pendolari
Giusto nella giornata di ieri, 20 luglio, un altro episodio di violenza aveva allarmato i pendolari che quotidianamente affollano le stazioni della metro romana. Tre persone, di origine egiziana, avevano cominciato a litigare pesantemente pare per motivi lavorativi in un vagone della metro a Tiburtina.
Diversi video della rissa sono diventati di dominio pubblico, testimoniando ad un certo punto che uno dei partecipanti all’alterco ha all’improvviso tirato fuori un coltello con cui ha minacciato gli altri due uomini coi quali stava litigando.
E’ stato necessario l’intervento degli addetti alla sicurezza dell’Atac per fermare la rissa e allontanare i 3 uomini.