L’Inter continua a cercare un centrocampista per rinforzare la rosa, ma perché Gudmundsson non è più un obiettivo? L’islandese, attualmente sotto contratto con il Genova, si allontana sempre di più viste anche le parole dello stesso neo presidente Marotta.

Perché Gudmundsson non è più un obiettivo dell’Inter

“Gudmundsson non è un giocatore che ci interessa al momento, non fa al caso nostro”, queste le parole del patron dell’Inter che chiariscono perché l’islandese non è più un obiettivo nerazzurro e aprono a nuovi scenari.

Il neo presidente dell’Inter, eletto da poco da Oaktree, è tornato a parlare del mercato in occasione dell’attuale finestra estiva in cui la società nerazzurra ha già messo a segno diversi colpi in vista della prossima stagione.

Marotta non si nasconde e ai microfoni di Sky Sport chiarisce l’andamento di alcune tra le trattative più calde di queste ultime settimane. In primis quella che avrebbe accostato l’Inter al centrocampista del Genova Gudmundsson.

Se in un primo momento l’islandese sembrava molto vicino all’approdo in nerazzurro con il passare del tempo la pista si è sempre più raffreddata a causa dell’elevate richieste da parte della società rossoblu. Per questo motivo il presidente ha dichiarato:

“Abbiamo già un attacco ricco di qualità, di valori e di numeri. Non è un giocatore che ci interessa al momento, non fa al caso nostro“.

Parole forti che pongono fine ad un eventuale allontanamento, almeno in apparenza, dell’approdo per il centrocampista nella squadra di Inzaghi viste le ultime mosse di mercato che hanno portato già un altro centrocampista alla firma come Zielinski:

Sul mercato abbiamo confermato quasi totalmente l’organico dello scorso anno, inserendo anzitempo Zielinski, ma anche altre pedine come Taremi e Josep Martinez. Squadra competitiva per i nostri obiettivi, con un ottimo allenatore e uno staff dirigenziale e tecnico di altissimo livello. Abbiamo un pubblico straordinario, e con queste basi partiamo per una nuova stagione”.

C’è il rinnovo di Lautaro Martinez

Intanto l’Inter archivia anche la questione rinnovi completando quello per Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha firmato nelle scorse ore il suo prolungamento di contratto con i nerazzurri. Si attende soltanto l’ufficialità che avverrà quando il giocatore tornerà in Italia per aggregarsi con i propri compagni:

Tutto fatto per Lautaro Martinez, abbiamo anche la firma. Vogliamo dare l’ufficialità quando tornerà dalle vacanze, dunque nel giro di una settimana o due”.

Un colpo, quello del rinnovo del bomber argentino ora anche campione di Copa America, che assicura un futuro importante per l’Inter e la iscrive al gruppo delle favorite al trionfo del prossimo campionato, visto anche il titolo ultimo che i nerazzurri porteranno orgogliosamente sul petto della nuova maglia.

Nel campionato che inizierà il prossimo mese la squadra di Inzaghi tenterà dunque di continuare la scia vittoriosa degli ultimi anni per rilanciare la società anche in ambito internazionale tra la nuova Champions League, con un format tutto da scoprire, e il Mondiale per Club 2025.

Un percorso che l’Inter proverà a confermare ma che non sarà facile da ripetere visto il rafforzamento di più concorrenti in vista della prossima stagione tra cui Napoli, Juventus e lo stesso Milan, tutte pronte a ricominciare da zero e ad aprire un nuovo ciclo vincente:

“Più attori protagonisti ha e meglio è. Conte è un bravo allenatore e metterà tutte le sue capacità a disposizione di una realtà bella come Napoli. Azzurri tra le squadre candidate allo scudetto“.

Tra le diverse avversarie il presidente Marotta elege il Napoli come candidate più papabili per la lotta Scudetto visto l’arrivo dell’ex tecnico nerazzurro Antonio Conte: un intrigo che coinvolgerà non soltanto l’Inter ma anche la Juventus, visto il suo passato da allenatore nonché da giocatore della Vecchia Signora.