In che ruolo giocherà Pavlovic al Milan? – Il mercato estivo entra nella sua fase più calda. E non solo per le altissime temperature italiane, ma perché tantissimi club lavorano per rafforzare completamente la propria rosa. Tra queste c’è anche il Milan, che ripartito da Fonseca dopo la separazione con Stefano Pioli, adesso sta puntellando la rosa nei ruoli necessari. Arrivato Alvaro Morata, l’attaccante non è più una priorità. Adesso si pensa alla difesa, dove il club rossonero ha puntato alcuni obiettivi. Tra questi c’è anche Strahinja Pavlovic, difensore classe 2001 del Salisburgo e primo obiettivo del Milan di Fonseca per la difesa.
Classico difensore moderno e con caratteristiche valide sia in possesso che in non possesso, Pavlovic è il prescelto da parte della dirigenza del Milan. Con gli addii di Kjaer e Caldara, infatti, il Milan cerca due difensori. Ma se per il secondo ci sarà modo e tempo per trovarlo, per il primo i rossoneri cercano di stringere più possibile. Ma in che ruolo gioca Pavlovic e quali sono le sue caratteristiche? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul difensore del Salisburgo che piace ai rossoneri.
Pavlovic verso il Milan: quale sarà il suo ruolo?
Dopo aver ufficializzato Alvaro Morata (i dettagli), il Milan ha accantonato il problema relativo all’attaccante e si concentrerà adesso sulla difesa. Il club rossonero cerca due difensori centrali, ma la priorità oggi è Strahinja Pavlovic, difensore classe 2001 del Salisburgo di cui si parla un gran bene. Ma perché il Milan ha scelto Pavlovic? Dove giocherebbe il serbo? La scelta dei rossoneri è ricaduta su Pavlovic in quanto Ibrahimovic e tutta l’area dirigenziale sono alla ricerca di un difensore centrale moderno, che sappia giocare bene con i piedi. Ma c’è una motivazione ulteriore che spinge il Milan a spingere per Pavlovic.
Essendo mancino, Pavlovic è da sempre stato il prescelto a causa della sua predisposizione a giocare ovviamente come centrale di sinistra. Sarà questo il ruolo che Pavlovic andrà a ricoprire nella difesa rossonera. Ma vista la sua predisposizione ad andare avanti e al suo ottimo passo, il centrale potrebbe anche fare il braccetto di sinistra in una ipotetica difesa a tre. Insomma, duttilità, qualità e corsa al servizio di Fonseca, che ora spinge per chiudere prima possibile con il forte calciatore del Salisburgo.
Le cifre
Non è ancora stato raggiunto un accordo tra i due club, ma l’impressione è che la trattativa tra il Milan e Pavlovic possa concludersi prima possibile. I motivi sono molteplici. In primis perché il calciatore ha già manifestato la volontà di trasferirsi in rossonero. In secondo luogo perché il Milan ha già l’accordo con il calciatore, che guadagnerà 1.5 milione di euro più bonus, raddoppiando lo stipendio percepito al momento al Salisburgo. Inizialmente la richiesta del club austriaco era di 30 milioni, ma i mancati interessamenti dalla Premier League e dall’Arabia Saudita hanno fatto sì che il club abbassasse le richieste. Il Milan mira dunque a chiudere per 20 milioni di euro.