Ultimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore e oggi la Lazio chiuderà questa prima fase di pre-season con l’amichevole contro la Triestina, in programma alle ore 18.00. Sta nascendo una squadra nuova e l’obiettivo primario di Lotito e Fabiani è quello di svecchiare la rosa. Sono partiti big importanti, senatori dello spogliatoio, e sono arrivati calciatori giovani e che devono ancora affermarsi. I biancocelesti probabilmente faranno ancora qualcosa sul mercato, ma il mister ha già potuto lavorare con 5 nuovi calciatori. Tante scommesse che preoccupano l’ambiente ed è per questo che nei confronti della società è ancora forte la contestazione. Dall’altra parte però, si respirano entusiasmo e fiducia da parte dei presenti sotto le Tre Cime di Lavaredo. In molti si domandano quali saranno gli obiettivi della Lazio per la prossima stagione e alcuni tifosi hanno risposto a Tag24.
Obiettivi stagionali Lazio: il commento dei tifosi
Sotto la guida di Maurizio Sarri e con la conquista del secondo posto, l’asticella in casa Lazio si era alzata. La stagione scorsa però ha riportato tutti con i piedi per terra e la delusione è stata cocente. Ora è nato un progetto completamente nuovo, sotto la guida di un allenatore che sa di essere arrivato in una piazza esigente e soprattutto di avere a portata di mano l’occasione più importante della sua carriera. Baroni sta lavorando tanto sul campo, nel ritiro di Auronzo di Cadore, perchè ha le idee chiare e vuole conquistarsi nel minor tempo possibile la fiducia dei tifosi biancocelesti. La società ha avviato nel frattempo una vera e propria rivoluzione e ha risposto con Noslin, Tchaouna, Dele Bashiru, Tavares e Castrovilli, alle partenze di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Il popolo laziale per ora si divide, tra gli scettici e chi invece vuole dare fiducia a questi ragazzi. Quali saranno gli obiettivi della Lazio per la prossima stagione è ciò che abbiamo chiesto adalcuni dei tifosi che stanno seguendo il ritiro da vicino: “Dobbiamo tornare in Europa e soprattutto fare bene in Europa League”, ha detto d’istinto il signor Walter. “Nonostante tutto, nonostante i risultati altalenanti a cui abbiamo assistito nella scorsa stagione, c’è entusiasmo. L’obiettivo non può che essere quello di tornare in Europa e riavvicinare i tifosi a questa squadra” sottolineano in coro Diego e Lorenzo. Della stessa opinione anche Flavia, ma la sua è più una speranza che una convinzione: “Mi auguro di vedere la Lazio nei primi quattro posti. Io sono sempre fiduciosa e mi sembra che la squadra sia abbastanza carica”.
Mercato Lazio
I tifosi chiedono quindi a questa squadra l’Europa a gran voce e nel frattempo attendono altri colpi sul mercato. “Mi auguro che possa arrivare un altro attaccante perchè serve qualcuno che dia il cambio a Castellanos. E poi dobbiamo ancora rinforzare la difesa” sottolineano all’unisono. “Si, ma deve arrivare qualcuno bravo” specifica una tifosa al termine dell’allenamento mattutino. Lotito e Fabiani effettivamente stanno continuando a guardarsi intorno. Il grosso è stato fatto, ma alla chiusura del mercato manca oltre un mese e sia in entrata, che in uscita dovrà muoversi ancora qualcosa.
Mister Baroni attende fiducioso e nel frattempo ha già fatto ricredere anche i più scettici. “Le sensazioni sono buone e nonostante i tanti dubbi iniziali sul suo conto. Ho visto lavorare l’allenatore nel corso di tutta la settimana e mi ha dato fiducia. I giovani sono un grande punto interrogativo, ma li ho visti allenarsi tanto in questi giorni e ho buone speranze” spiega ancora Walter. “Il mister lo conosco dalla sua esperienza a Novara”, racconta invece Diego. “Ha l’occasione più importante della sua carriera e spero che lui possa sfruttarla al meglio”, conclude Lorenzo.