Paulo Dybala e Oriana Sabatini si sono sposati stanotte, 20 luglio, in Argentina, a Buenos Aires. Il calciatore della Roma e la compagna sono convolati a nozze con una romantica cerimonia, superblindata, riservata ad amici e parenti, in tutto circa 340 invitati. All’uscita dalla chiesa ad attenderli decine di fotografi e giornalisti.
Dybala e Oriana Sabatini si sono sposati, gli invitati
Paulo Dybala e Oriana Sabatini hanno coronato il loro sogno d’amore dopo sei anni di fidanzamento. Sui social, le prime foto dell’evento. “Ahora sì, para sempre siempre” tradotto “Ora sì, per sempre”, ha scritto la sposa pubblicando lo scatto ufficiale del grande giorno.
Tra gli invitati alla cerimonia erano presenti il campione nella nazionale argentina Enzo Fernandez assieme alla moglie Valu Cervantes, Leandro Paredes insieme alla moglie Camilla Galante, Alvaro Morata, amico intimo di Paulo, e la moglie Alice Campello, Angel Di María, Enzo Fernández, Giovani Lo Celso, Cristian Romero, Rodrigo De Paul. Presenti anche Maxi Espindola, cantante del duo MYA e attore con cui Oriana ha lavorato nella fiction Aliados e Carolina Domenech.
Grande assente alla cerimonia Lionel Messi. Il capitano della Nazionale non ha potuto partecipare perché è rimasto negli Stati Uniti per il recupero dopo l’infortunio alla caviglia riportato nella finale di Copa America. Assenti anche Julián Álvarez, Nicolás Otamendi e Gerónimo Rulli, impegnati con la Nazionale Argentina Under 23, che si prepara ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Non era presente Gabriela Sabatini, la zia della sposa, ex tennista di fama mondiale, che ha discusso con il fratello, papà di Oriana, ormai da tempo. A tutti gli invitati era stato posto un veto: “Nessuno potrà portare con sé il cellulare, è severamente proibito. Hanno assicurato a tutti gli ospiti di godersi l’evento perché ci sarà una persona che penserà a foto e video e ritrarrà ogni singolo invitato”. A rivelarlo, la madre della sposa.
I vestiti
Oriana Sabatini ha incantato tutti con un outfit Dolce & Gabbana: un abito bianco a sirena che metteva in risalto la sua forma fisica perfetta con un velo lunghissimo con delle decorazioni in pizzo e capelli semi raccolti. A completare l’outfit l’aggiunta di eleganti guanti di pizzo. Per quanto riguarda lo sposo, invece, la scelta è ricaduta su Battistoni. Un completo blu, dal taglio classico, con camicia bianca e cravatta color argento. Le fedi sono invece Damiani.
I testimoni
Oriana Sabatini e Paulo Dybala hanno scelto come testimoni amici d’infanzia e fratelli. La sposa ha scelto ben 16 damigelle che l’hanno accompagnata all’altare.
La location
Dybala e Oriana Sabatini si sono sposati a El Dok, che si trova a Exaltación de la Cruz, vicino a Pilar, nella zona nord di Buenos Aires.
Come si sono conosciuti Dybala e Oriana?
La storia d’amore tra Paulo Dybala e Oriana Sabatini è nata dopo i Mondiali di Calcio in Russia. I due si si sono conosciuti su Instagram dove si sono scambiati i primi messaggi. Lui avrebbe fatto il primo passo mentre lei non sapeva neanche chi fosse il ragazzo che le stava scrivendo:
“Quando Paulo mi ha scritto per la prima volta invitandomi a uscire non sapevo chi fosse. Ho chiesto a mio padre se lo conoscesse e lui mi rivelò che era un calciatore. Per un anno non ci siamo visti, all’inizio non volevo venire in Italia. Poi decisi di partire per una settimana, alla fine sono passati sei anni”.
In seguito, tra loro è scoppiata una grande passione tanto da diventare inseparabili. Dopo un po’ di tempo, stufa della distanza, la Sabatini ha traslocato in Italia. La proposta di matrimonio era arrivata lo scorso anno davanti alla Fontana di Trevi, luogo simbolo di Roma.