Federico Chiesa e Lucia Bramani si sono sposati nella giornata di sabato 20 luglio nel Duomo di Grosseto. L’attaccante della Juventus, molto amato dai suoi tifosi, ha ricevuto un’accoglienza quasi da rockstar, infatti ad aspettare il bomber oltre le transenne messe ai limiti della piazza, tantissimi tifosi bianconeri accorsi sul posto per salutare il loro idolo e per fargli le congratulazioni per le nozze.

I due neo sposini poi, dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, hanno accolto gli invitati nel Castello di Vicarello a Cinigiano, nel cuore della campagna della Maremma toscana. Sposi elegantissimi lui con un abito nero, camicia bianca e cravatta grigia, lei con un vestito da sposa trapuntato con un lungo strascico. Tra gli ospiti vip Andrea Pirlo, Manuel Locatelli con la compagna Thessa Lacovich e Daniele Rugani con la moglie Michela Persico.

Lucia Bramani: età, genitori, laurea e lavoro della moglie del giocatore

Lucia Bramani è una modella nata il 24 marzo 2001, perciò è facile calcolare l’età: ha 23 anni. La ragazza ha lavorato per molti marchi di moda ed è stata anche testimoniale di Tezenis. Inoltre è inserita nell’agenzia Elite Model World. Ma la sua vita non è solo dedicata alle passerelle di moda, in quanto si è laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano due anni fa. Lucia ama gli animali come il neo marito (entrambi hanno un cane, quello dell’attaccante della Juventus si chiama Marlon Brando) e lo sport, non a caso pratica l’equitazione, lo sci e la danza.

I due neo sposi si sono conosciuti all’inizio del 2022 quando Chiesa era costretto ad uno stop forzato a causa di un grave infortunio rimediato nel corso di una partita contro la Roma. Il bomber ha raccontato che lei gli è stata molto vicino, ha compreso le sue fragilità e l’ha aiutato a stare meglio. Inizialmente lei pensava che fosse una scusa quella dell’infortunio al crociato, credeva fosse una giustificazione per non uscire insieme, tuttavia poi è andata a casa del fuoriclasse e ha capito la situazione, standogli accanto. Lui usciva dalla relazione terminata con Benedetta Quagli e Lucia da quella con Anis Romdhane, CEO, imprenditore e co-fondatore di un noto marchio di orologi.

I due sono usciti allo scoperto ufficialmente in occasione del 22esimo compleanno della modella: il calciatore ha deciso di confermare la storia d’amore anche sui social network con un tenero scatto, ossia una foto in bianco e nero in cui i due si baciano.

Chi è Federico Chiesa

Federico Chiesa è nato il 25 ottobre del 1997 a Genova, quindi ha quasi 27 anni. È figlio di Enrico Chiesa, ex calciatore di Parma, Fiorentina e della Nazionale azzurra. Federico ha giocato come lui nella squadra viola e poi è passato alla Juventus, che dovrebbe lasciare a breve. Le voci di corridoio lo vedono lontano da Torino, forse approderà a Milano e per la precisione all’Inter.

Al suo primo anno con la Juventus ha vinto una Supercoppa italiana, e una coppa Italia 2020 tra l’altro segnando il gol decisivo nella finale vinta 2 a 1 contro l’Atalanta. Con la maglia della Nazionale è stato campione d’Europa in Euro 2020 disputata però nel 2021 per via della pandemia. Nella stagione 2020/21 ha inoltre ricevuto riconoscimenti personali sia dalla lega serie A che dalla UEFA nell’europeo.

Il debutto con la maglia dell’Italia c’è stato nella stagione calcistica 2015/2016 quando è stato convocato dall’Under 19. Ha fatto la prima partita nel novembre 2015 contro la Repubblica Ceca. Da allora è passato per tutte le selezioni italiane fino ad arrivare a giocare prima con l’Under 21 e poi con la nazionale maggiore allora di Roberto Mancini.