ATP Gstaad 2024, Berrettini-Halys: quote e pronostici del match. – Domenica 21 luglio sarà il momento della finale dell’ATP di Gstaad 2024 e tra i due a sfidarsi ci sarà anche un italiano. E per una (rarissima) volta non parliamo di Jannik Sinner. Ma parliamo di Matteo Berrettini, tennista italiano che è stato ai vertici per un periodo e che dopo anni difficili sta adesso ritrovando il top della forma come dimostrato in questi mesi. Berrettini sfiderà Quentin Halys, con i due che a sorpresa e da sfavoriti hanno sconfitto rispettivamente Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff. Sarà quindi una finale interessante ed entusiasmante quella sulla terra rossa svizzera. Berrettini cerca una vittoria per rialzare ulteriormente il morale e soprattutto per scalare la classifica ATP.
Match che nasconde ovviamente delle insidie essendo una finale di un torneo, ma con Berrettini che ha tutte le carte in regola per vincere. Ma cosa dicono i bookmakers con quote e pronostici? Chi parte favorito e chi sfavorito? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Matteo Berrettini e Stefano Tsitsipas.
Quote e pronostici Berrettini-Halys
Dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro Stefanos Tsitsipas, in cui Berrettini partiva sfavorito (le quote), l’italiano affronterà adesso Quentin Halys in finale. L’italiano ha giocato un match solidissimo, vincendo in due set una partita complicata (il racconto) e mostrando ancora una volta l’ottimo stato di forma. In finale a sorpresa adesso c’è Halys, che contropronostico ha sconfitto Jan-Lennard Struff in semifinale. Prosegue dunque alla grande il percorso di Matteo Berrettini, che ora non vuole più fermarsi ma al contrario vuole proseguire su questo stato di forma e scalare ulteriormente la classifica ATP. Per farci un’idea di quello che sarà il match, diamo un occhio alle quote della partita che si preannuncia equilibrata e spettacolare.
A differenza del match contro Tsitsipas, dove le quote erano molto equilibrate, i bookmakers hanno nettamente un favorito in questo match. Ed è Matteo Berrettini, con la quota dell’1 finale che oscilla tra l’1.26 e l’1.30. Differenza minima e idee chiare dunque per i siti di scommesse, con Bwin che è al momento l’unico sito a quotarla a 1.26 contro l’1.30 di Sisal, quota al momento più alta tra quelle in circolazione. Il 2 di Halys paga invece tra i 3.40 e i 3.70. Tra i siti a quotarla, l’unico che quota a 3.40 è Zona Gioco, mentre il sito che offre il 2 alla quota più alta è Bwin a 3.70. Il 2-0 secco in favore di Berrettini invece è quotato tra l’1.75 e l’1.80, a dimostrazione che l’italiano è nettamente il favorito.
Le statistiche dei tennisti
Passando alle statistiche dei giocatori nel torneo, Berrettini continua il percorso netto e in quattro partite non ha mai perso un set, avendo battuto sempre per 2-0 Cachin, Galan, Auger-Aliassime ai quarti e Tsitsipas in semifinale. Zero set persi dunque per l’italiano. Halys arriva invece dalle qualificazioni, dove ha battuto prima Fonio per 2-1 e poi Moreno De Alboran per 2-0.
Nel tabellone principale invece è arrivata la vittoria per 2-0 contro Gasquet, poi un 2-1 sofferto contro Klein e le vittorie per 2-0 ai quarti contro Heide e in semifinale contro Struff. L’unico precedente tra i due risale al 2015, quando vinse Halys all’ITF di Piombino per 2-0. Ma erano altri tempi.