Diversi assenti tra i convocati di Motta per il ritiro in Germania della Juventus, tra cui Federico Chiesa: per lui, non c’entra il mercato – Pronti, partenza… via. Il ritiro in Germania della Juventus di Thiago Motta avrà inizio oggi (20 luglio) e proseguirà fino al 26 di questo mese. I bianconeri del nuovo allenatore avranno adesso (dopo aver lavorato alla Continassa) una settimana di allenamento con un’amichevole conclusiva – contro il Norimberga– proprio nell’ultimo giorno di trasferta. La Juventus tramite un comunicato ha reso noti i giocatori che raggiungeranno il ritiro: tra questi, diversi assenti tra cui Chiesa. Ma la sua non partenza non riguarda il mercato.

Juventus, Chiesa escluso dal ritiro ma non c’entra il mercato

La Juventus raggiungerà a breve la Germania, con destinazione l’Adidas HQ Center di Herzogenaurach. Una città a pochi chilometri da Norimberga. I bianconeri svolgeranno un training camp da oggi, sabato 20 luglio 2024, a venerdì 26.

Tra i convocati di Motta però, resi noti tramite un comunicato ufficiale del club, spiccano diversi assenti, tra cui appunto Federico Chiesa. Di seguito, la lista dei giocatori scelti per il ritiro in Germania dal nuovo allenatore della Juventus:

PORTIERI: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 29 Di Gregorio, 38 Daffara;

DIFENSORI: 4 Gatti, 32 Cabal, 27 Cambiaso, 33 Djalò, 37 Savona, 39 Barbieri, 40 Rouhi, 43 Muharemovic, 44 Facundo Gonzalez, 45 Comenencia;

CENTROCAMPISTI: 5 Locatelli, 17 Adzic, 19 Thuram, 20 Miretti, 21 Fagioli, 41 Nicolussi Caviglia;

ATTACCANTI: 9 Vlahovic, 18 Soulé, 22 Weah, 48 Hasa, 49 Sekulov, 51 Mbangula.

Nei giocatori scelti dall’ex allenatore del Bologna sono presenti alcuni tra i nuovi innesti di mercato: Di Gregorio e Thuram partiranno infatti per la Germania col resto della squadra.

Chiesa non è partito per il ritiro in Germania, ma il motivo della sua assenza non sarebbe riconducibile al calciomercato. Il calciatore infatti si sposerà in data odierna con la propria fidanzata Lucia, e ha ricevuto un permesso matrimoniale da parte della sua squadra. Un’occasione per Chiesa anche per prendere tempo e rimettersi in mostra. Motta originariamente lo aveva considerato tra “i pronti a partire”, e lo stesso giocatore (che non troppo tempo fa sembrava vicino alla Roma) ha deciso di temporeggiare anche per far eventualmente cambiare idea al nuovo allenatore della Juventus.

Gli altri assenti dal ritiro bianconero

Tra gli assenti di spicco ci sono i giocatori che hanno preso parte alla Copa America (Bremer, Danilo, McKennie e Douglas Luiz) a cui è stato concesso qualche giorno di vacanza dopo i recenti impegni con le rispettive nazionali.

Tra gli altri giocatori non partiti per la Germania ci sono anche i degenti Milik (alle prese ancora con l’infortunio pre Europeo) e Kostic, i quali resteranno a Torino per lavorare e recuperare. Per Szczesny sembra invece alle porte un’eventuale partenza, e l’arrivo di Di Gregorio sta mettendo in serio dubbio la sua permanenza in bianconero.

Anche Arthur e De Sciglio non sono partiti per il training camp dell’Adidas HQ Center di Herzogenaurach. Loro non sono al 100% della condizione e rimarranno a Torino per svolgere del lavoro individuale.