Dove giocherà Kulusevski? Possibile ritorno in Italia per l’ex attaccante della Juventus. Ci sarebbe il Napoli, infatti, sulle tracce del calciatore. Una trattativa quasi a sopresa, nata in questi caldi e concitati giorni di calciomercato. Una chiacchierata, su indicazione del nuovo tecnico degli azzurri Antonio Conte, ci sarebbe già stata tra le parti. D’altronde, il calciatore svedese è già stato alle dipendenze dell’ex allenatore di Juventus e Inter ai tempi del Tottenham. Proprio con Conte, la stagione migliore in Inghilterra del talentuoso attaccante classe 2000.
Dove giocherà Dejan Kulusevski? La Serie A attende il ritorno dell’attaccante
Dove giocherà Dejan Kulusevski? La Serie A attende il ritorno dell’attaccante. Da qualche giorno si ipotizza del possibile rientro in Italia dell’attaccante svedese. Il Napoli sarebbe seriamente sulle tracce dell’attaccante attualmente in forza al Tottenham. Una trattativa condotta sottotraccia dai dirigenti partenopei, che intendono regalare a Antonio Conte una squadra nettamente potenziata rispetto alla scorsa stagione. Dopo l’ultimo decimo posto, per gli azzurri si apre un nuovo ciclo. Le cifre per il passaggio di Kulusevski in azzurro restano importanti: gli Spurs valutano il cartellino almeno 50 milioni di euro, mentre il calciatore percepisce uno stipendio che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.
Giovanni Manna, dopo aver preso il ruolo di direttore sportivo azzurro, sta lavorando assiduamente per regalare ad Antonio Conte una squadra più competitiva possibile. Il dirigente vuole portare in azzurro Dejan Kulusevski. Il profilo dello svedese, infatti, è già conosciuto allo stesso Manna che ha lavorato con lui alla Juventus prima che il giocatore ex Parma fosse ceduto Tottenham. Kulusevski rafforzerebbe il tridente alternandosi a sinistra con Matteo Politano. Scartata, per il momento, l’ipotesi di un possibile arrivo di Federico Chiesa in azzurro.
Per chiudere l’acquisto del danese, probabile l’uscita di Lindstrom
Dejan Kulusevski e Antonio Conte, un rapporto di stima e rispetto reciproci. Due anni fa, quando erano entrambi al Tottenham, l’attaccante elogiava pubblicamente l’operato dell’allenatore: “Mi ha aiutato molto durante la mia carriera”. Il tecnico salentino riuscì a trovare la chiave giusta per far rendere lo svedese al massimo del suo potenziale. E chissà che non possa ripetersi in questa esperienza al Napoli dato che Giovanni Manna ha già programmato un tentativo con gli Spurs per il talento classe 2000. L’idea sarebbe quella di sostituire Jesper Lindstrom con un giocatore presente nella lista dei giocatori indicati da Antonio Conte come rinforzi ideali.
Jesper Lindstrom e il Napoli divideranno le proprie strade nelle prossime ore. Giovanni Manna ha trovato un accordo totale con l’Everton per la cessione dell’esterno danese in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Resta ora da trovare solo l’intesa tra il calciatore ex Eintracht Francoforte e la società inglese, decisa a investire sul ragazzo e regalare un importante vetrina per il rilancio del danese. Dopo un anno, dunque, sembra destinata a concludersi l’esperienza in Campania di Lindstrom, arrivato appena dodici mesi fa e accolto con grande entusiasmo dalla platea partenopea. Alle pendici del Vesuvio, non è mai riuscito a imporsi, anche a causa della stagione negativa che ha coinvolto l’intera squadra.