Sarà Cesc Fabregas a guidare il Como durante la prossima stagione. Il club lombardo è tornato in Serie A dopo molti anni e il tecnico spagnolo è pronto a dare il meglio per centrare la salvezza. Dopo essere stato affiancato da Osian Roberts l’ex Arsenal è stato promosso diventando ufficialmente l’allenatore. Ma quanto guadagna Fabregas al Como? Vediamo i dettagli del suo nuovo contratto e lo stipendio percepito.
Quanto guadagna Fabregas al Como? I dettagli del contratto
Dopo aver ottenuto il patentino Fabregas ha firmato un contratto quadriennale con il Como. L’allenatore guadagnerà 1 milione di euro all’anno. Una cifra importante che gli permette di essere il decimo tecnico più pagato della Serie A, ampiamente al di sopra dei colleghi neopromossi. I due mister più remunerati restano Simone Inzaghi e Antonio Conte, che guadagnano 6,5 milioni di euro.
L’ufficialità del Como
Il Como ha comunicato la scelta di Fabregas attraverso una nota pubblicata sui suoi canali ufficiali. La società ha grandi ambizioni e il progetto passerà per le mani dell’ex centrocampista.
Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fabregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori.