Quanto guadagna Francesco Camarda? Stipendio e durata del nuovo contratto con il Milan. Era stato annunciato come uno dei bomber prodigio della prossima generazione calcistica italiana. Un amore viscerale per la maglia rossonera, come testimoniato dalla presenza in Curva Sud insieme al papà anche dopo le prime apparizioni in campo con la prima squadra. Oggi, la firma sul primo contratto da professionista, a sedici anni. La domanda sorge spontanea: quale sarà lo stipendio del calciatore dopo il rinnovo con il club del suo cuore?

Quanto guadagna Camarda dopo il rinnovo con il Milan

Quanto guadagna Camarda dopo il rinnovo con il Milan? Il primo contratto da professionista, si sa, non si scorda mai. Per quanto riguarda invece i dettagli economici dell’accordo, siamo lontani dalle cifre fatte trapelare nel recente passato e poco inerent alla realtà. L’ingaggio dovrebbe essere di 800mila euro netti a stagione più eventuali bonus e vedrà la sua nuova scadenza il 30 giugno del 2027. Nell’immedato futuro, il calciatore sarà impegnato in Serie C, con la nuova compagine Under 23 del Milan.

Attualmente impegnato con l’Italia Under 19 agli Europei di categoria, nell’ultima stagione ha giocato con la Primavera rossonera collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia. Inoltre, il 25 novembre 2023, a 15 anni 8 mesi e 16 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A. Il Milan ha così ufficializzato pochi minuti fa il rinnovo del contratto con il calciatore cresciuto nelle giovanili rossonere:

AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Francesco continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027.

Cominicato Milan su rinnovo Camarda

L’esordio in prima squadra e gli Europei da trascinatore

Nella stagione appena trascorsa, l’esordio in Serie A con il suo Milan. La squadra si presentava alla sfida contro la Fiorentina di sabato 25 novembre in piena emergenza. Indisponibili Leao, Giroud e Okafor, i rossoneri potevano affidarsi al solo Jovic per il reparto avanzato. Pioli ci ha pensato, almeno per la panchina in quello che poi è diventato un esordio da record per la Serie A a 15 anni, 8 mesi e 23 giorni. L’esordio di Camarda arriva nel giorno di un importante successo per i rossoneri. Ma questa è storia passata.

Oggi Camarda è un punto di riferimento fondamentale per le giovanili di Milan e Nazionale. Protagonista con la Primavera rossonera allenata da Ignazio Abate sino a poco fa, l’attaccante classe 2008 è il trascinatore della compagine Under 19 azzurra. Impegnata agli Europei di categoria in Irlanda, la selezione allenata da Bernarco Corradi si è imposta nel propsio girone ed è già qualificata alle semifinali. Ora si aspetta la vincente del match tra Spagna e Francia per conoscere la seconda classificata dell’altro girone e, di conseguenza, avversaria di diritto degli azzurrini.