E’ stata trovata morta Carla Visentin, la turista 75enne originaria di Padova scomparsa a Stintino, in provincia di Sassari, il 15 luglio 2024. Oggi 19 luglio il suo corpo senza vita è stato trovato dal gruppo dei Cacciatori di Sardegna, dopo giorni di ricerche.

Sul corpo dell’anziana verranno effettuate analisi per accertare le cause della sua morte.

Stintino (Sassari), terminano le ricerche per ritrovare Carla Visentin: la turista è stata trovata morta

Terminano in modo tragico le ricerche per scoprire dove si trovasse Carla Visentin, la 75enne originaria di Padova che il 15 luglio 2024 era scomparsa a Stintino, in provincia di Sassari. La donna è stata trovata oggi 19 luglio morta: il corpo si trovava in un anfratto di boschetto fitto e dalla vegetazione intricata.

Il gruppo dei Cacciatori di Sardegna, con l’ausilio di droni e di cani, è riuscito a localizzare dove si trovasse il corpo di Visentin e ha dovuto faticare molto per raggiungere il luogo. La morte della donna pone fine, purtroppo in modo inaspettato, all’angoscia del marito e dei nipoti della 75enne, che meno di una settimana fa avevano segnalato alle autorità la scomparsa di Visentin.

L’anziana si era allontanata dall’abitazione dove si erano fermati per una vacanza, facendo perdere le proprie tracce. Negli ultimi giorni erano state ampliate anche alla zona di Capo Falcone e alla costa ovest. Il corpo di Visentin, come detto, si trovava in un punto non facilmente raggiungibile, in un anfratto tra ginepri e fitta vegetazione.

Sul posto è giunto il magistrato per i primi rilievi, mentre nei prossimi giorni saranno fatte analisi sul corpo di Visentin per capire le cause della morte.

La segnalazione della scomparsa e l’inizio delle ricerche

Neanche una settimana fa, più precisamente il 15 luglio, il Comune di Stintino aveva segnalato sulla sua pagina Facebook la scomparsa della 75enne. L’amministrazione chiedeva aiuto alla propria cittadinanza o a chiunque avesse informazioni utili per trovare nel minor tempo possibile Visentin.

Nel post venivano date alcune informazioni sommarie sulla corporatura e sull’abbigliamento della donna, chiedendo che in caso di ritrovamento o di avvistamento venisse subito contattata la locale stazione dei Carabinieri.

Sulle tracce di Visentin si erano messe le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, che per giorni avevano dovuto lottare anche contro la fitta vegetazione che circondava la zona dove la 75 enne stata vista per l’ultima volta.