La Lazio continua ad allenarsi ad Auronzo di Cadore. Da questa mattina si è unito al gruppo anche Gaetano Castrovilli, ultimo acquisto del duo Lotito-Fabiani. L’ex centrocampista della Fiorentina sta bene e ha voglia di rimettersi in gioco. Gli occhi dei tifosi erano tutti puntati su di lui. I dubbi sono legati soprattutto alla sua tenuta fisica, perché dal punto di vista tecnico è indiscutibile. E’ una scommessa che la dirigenza laziale è convinta di poter vincere, ma non è con lui che si chiuderà il mercato biancoceleste. Per commentare l’arrivo di Castrovilli alla Lazio e la nuova era targata Baroni, alcuni tifosi presenti allo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore sono intervenuti a Tag24.
Castrovilli alla Lazio: la voce dei tifosi
Ultimi giorni di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio di Mister Baroni. I biancocelesti stanno lavorando sodo e chiuderanno la preparazione con l’amichevole contro la Triestina, in programma domani alle ore 18, per poi tornare a Roma lunedì, dopo una breve seduta di scarico mattutina. Nel frattempo nella capitale, il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Claudio Lotito, continuano a muoversi sul mercato. Cinque colpi sono già stati chiusi e tutti sono già al servizio del tecnico. Sta nascendo una squadra nuova, che ha dovuto rinuciare a tre big importanti come Luis Alberto, Felipe Anderson e soprattutto Ciro Immobile in contemporanea, e che adesso ha deciso di puntare su profili più giovani. Qualche scommessa e qualche certezza: tra queste c’è Gaetano Castrovilli. L’ex viola è arrivato ad Auronzo di Cadore nella serata di giovedì, ieri si è allenato a parte da questa mattina si è unito al gruppo.
La curiosità nei suoi confronti è tanta. Alla Fiorentina ha dimostrato tutto il suo talento, ma la sua carriera è stata falcidiata da infortuni pesanti al ginocchio, che lo hanno condizionato pesantemente. Ora ha l’occasione di rimettersi in corsa e sa di poter dare tanto a questo club. I tifosi presenti allo Zandegiacomo non hanno nascosto la loro curiosità nei suoi confronti. A rompere il ghiaccio è stato Giorgio: “Le mie sensazioni sono positivissime, mi è sembrato un giocatore con una marcia in più. Per quello che lo abbiamo pagato, sono davvero contento di questo acquisto”.
Alle parole di Giorgio, fanno eco quelle di Assunta: “Su Castrovilli ero titubante, ma questa mattina l’ho visto sul campo e mi sembra che stia bene. Speriamo che possa stare sempre così”. E infine commenta il nuovo acquisto anche Matteo: “L’ho visto nell’allenamento di oggi, ha fatto qualche scambio interessante e ha anticipato molto bene l’avversario. E’ un ragazzo che a pelle mi piace molto. Speriamo che riesca ad integrarsi bene, che abbia superato gli infortuni e che possa dare un buon supporto a questa Lazio”.
La nuova era targata Baroni
Le sensazioni sulla squadra dunque sono positive e per ora, da parte dei tifosi presenti ad Auronzo di Cadore, filtra ottimismo. Ottime impressioni anche sul nuovo allenatore, Marco Baroni: “Sembra una gran brava persona ed è anche molto competente. Certo, finora non ha allenato squadre blasonate, ma credo che Lotito possa cadere in piedi anche quest’anno”, spiega uno di loro. “Baroni lo conosco pochissimo, ma io gli voglio dare fiducia. Poi è chiaro che se la dovrà conquistare sul campo, partita dopo partita, ma io lo aspetto” dice un’altra tifosa, che poi prosegue: “Ci doveva essere un ringiovanimento, anche se così mi sembra troppo. Ho visto una squadra più fisica, ma voglio vederli all’Olimpico. Io sono un’inguaribile ottimista”.
L’allenatore sa che si dovrà giocare al massimo questa chance e vorrà farlo al meglio. molto dipenderà però anche dalla suqadra che avrà a disposizione. Cinque colpi sono già stati chiusi, ma i tifosi si aspettano qualcosa di più: “E’ una settimana che sto qui e ho visto molto impegno da parte dei ragazzi, speriamo che si sappiano far valere davanti alle squadre importanti. Obiettivi? Abbiamo ancora bisogno di qualcosa. Sono giovani e molti di loro non sanno cosa sia l’Europa League. Speriamo che strada facendo arirvi qualche innesto importante”.