Ami le serie tv crime con protagonisti adolescenti? Allora tieniti pronto per un’avvincente caccia al colpevole con la nuova serie Netflix in arrivo.
Questa mini-serie si basa sul best-seller di Holly Jackson, “Come uccidono le brave ragazze”. Chi ha ucciso Andie Bell? Ce la farà Pip Fitz-Amobi, una studentessa curiosa e determinata, a scoprire la verità?
Con colpi di scena inaspettati e un finale sorprendente, questa serie ti terrà incollato alla poltrona fino all’ultima scena. Non perderti l’adattamento di uno dei thriller young adult più amati degli ultimi anni!
Quando esce “Come uccidono le brave ragazze” su Netflix e quante puntate sono
La serie sarà in onda in Italia su Netflix dal 1° agosto.
Si tratta di una miniserie in 6 episodi, con una durata di circa 50 minuti ciascuno. Potrai fare le tue ipotesi indagando sull’omicidio di Andie Bell insieme a Pip Fitz-Amobi, interpretata da Emma Myers.
Un thriller young adult imperdibile, perfetto per gli amanti dei gialli e dei colpi di scena.
Qual è la trama di questa serie gialla imperdibile
La serie è ispirata al romanzo giallo young adult “A Good Girl’s Guide to Murder” di Holly Jackson, un vero best seller.
La trama di “Come uccidono le brave ragazze” ruota attorno a Pip, Fitz-Amobi, una studentessa tenace e intelligente che si lancia in un’indagine intricata per scoprire la verità dietro il misterioso omicidio di Andie Bell, avvenuto cinque anni prima.
Nonostante le autorità abbiano accusato il fidanzato di Andie, Sal Singh e chiuso il caso, Pip non è convinta della sua colpevolezza e farà di tutto per scoprire la verità.
Determinata a fare chiarezza, Pip inizierà a esaminare ogni dettaglio del caso, raccoglierà indizi e interrogherà le persone coinvolte. La sua ricerca si trasformerà presto in una caccia al tesoro carica di tensione, dove ogni scoperta la avvicinerà sempre di più a una verità sconcertante e pericolosa.
Più Pip scaverà a fondo e più si renderà conto che, quello che pensava fosse un caso chiuso, è in realtà una rete complessa di bugie, segreti e tradimenti.
La determinazione della protagonista, la porterà a scontrarsi con persone potenti e a sfidare l’ordine costituito. Purtroppo questo suo tenace impegno, metterà in pericolo non solo la sua reputazione, ma anche la sua stessa vita. Ogni passo avanti nella sua indagine la esporrà a nuovi rischi, e Pip si ritroverà a navigare in acque sempre più pericolose, dove la fiducia è un lusso che non potrà permettersi.
Mentre le sue scoperte faranno luce su connessioni sorprendenti e motivi insospettabili, Pip farà i conti con le proprie paure e limiti. La sua dedizione alla verità la spingerà a confrontarsi con dilemmi morali e scelte difficili, e metterà alla prova la sua resilienza e il suo coraggio.
In questo viaggio carico di suspense e colpi di scena, la protagonista non si batterà solo per la verità e per la giustizia, ma anche per dare voce a chi non può più parlare, come Andie Bell. Alla fine, forse, grazie alla verità su questa morte, anche Pip troverà un senso alla propria vita.
Qui puoi trovare il trailer con i sottotitoli in italiano.
“Come uccidono le brave ragazze”, qual è il cast e di chi è la regia
La serie ‘Come uccidono le brave ragazze’ è stata adattata dallo sceneggiatore Poppy Cogan e diretta da Dolly Wells, nota per la sua partecipazione come attrice in film come il Diario di Bridget Jones e nella mini-serie Dracula.
Il cast è stellare. Emma Myers, che abbiamo già ammirato in Mercoledì nel ruolo di Enid Sinclair, interpreta la protagonista Pip Fitz-Amobi. Al suo fianco troviamo Zain Iqbal, Anna Maxwell Martin (conosciuta per il suo ruolo di Beelzebub in “Good Omens”. L’attrice interpresta il capo dei demoni, un personaggio potente e temibile) e molti altri attori di talento che daranno vita a questa intricata storia che ti terrà con il fiato sospeso fino all’ultima, sorprendente, scena.
Ecco la top 10 delle serie Tv da vedere assolutamente su Netflix. Clicca qui.