Il Pallone d’Oro non è mai stato in bilico come quest’anno. I tempi dell’eterno dualismo tra Messi e Cristiano Ronaldo sono lontani e non esiste un vero e proprio favorito per la vittoria finale. Sono tanti i nomi che circolano e c’è grande attesa per capire chi si porterà a casa il Pallone d’Oro 2024. Ma quando si terrà la cerimonia di consegna? Vediamo insieme la data e l’orario scelto.
Pallone d’Oro 2024, quando ci sarà la cerimonia? Ecco la decisione
Il Pallone d’Oro 2024 verrà consegnato lunedì 28 ottobre 2024. Come già avvenuto in passato all’inizio verranno premiati la miglior calciatrice, il miglior portiere, il miglior allenatore, il miglior giovane, il miglior cannoniere. Subito dopo ci sarà spazio per l’ambito trofeo istituito ormai quasi 70 anni fa. Lo scorso anno a trionfare era stato Messi, arrivato davanti a Haaland e Mbappé.
I favoriti per il Pallone d’Oro
Il favorito per la vittoria finale è senza dubbio Vinicius Junior del Real Madrid. Il brasiliano, forte dell’ottima Champions League, dovrebbe vincere il primo Pallone d’Oro della sua vita. In corsa anche Bellingham e Rodri, che potrebbero insidiarlo. Tra i nomi più caldi spicca quello di Lautaro Martinez, protagonista assoluto con l’Argentina in Copa America.