Lukaku al Napoli: stipendio, ingaggio e durata del contratto già definiti – Romelu Lukaku vuole il Napoli, il Napoli vuole Romelu Lukaku e il Chelsea è intenzionato a cedere il prima possibile l’attaccante belga, visto che non rientra nei piani del nuovo allenatore Enzo Maresca. Tre indizi che fanno più di una prova e in questo caso rappresentano un segnale netto e preciso: al di là delle sorprese che il calciomercato può sempre riservare, Romelu Lukaku tornerà a giocare nel nostro campionato e lo farà ancora una volta agli ordini di Antonio Conte, l’allenatore con il quale riesce a esprimere meglio il proprio potenziale.

Lukaku al Napoli: stipendio, ingaggio e durata del contratto già definiti

Un segnale forte della volontà di Romelu Lukaku di trasferirsi al Napoli è arrivato proprio nelle ultime ore. Come riportato da Sky Sport, infatti, l’attaccante belga ha raggiunto un accordo con il club azzurro sull’ingaggio e attende adesso che Napoli e Chelsea trovino l’accordo economico per completare il trasferimento. Intanto Lukaku e ha detto sì al club azzurro, tanto che le parti hanno già trovato un accordo sullo stipendio: il belga guadagnerà 6 milioni di euro a stagione più bonus, quasi la metà rispetto a quanto percepiva al Chelsea, ovvero 11 milioni di euro.

Tra il Napoli e Lukaku l’intesa è totale anche sulla durata del contratto: il belga firmerà un contratto di tre anni a 6 milioni di euro a stagione più bonus, quasi la metà rispetto a quanto percepiva al Chelsea, 1.5 milioni in meno rispetto a quanto ha guadagnato lo scorso anno alla Roma. Un segnale forte dunque della voglia di calciatore di vestire la maglia azzurra e di tornare a lavorare con Antonio Conte.

Vicina la staffetta Lukaku-Osimhen

Se Lukaku ha già detto sì al Napoli, tocca adesso al club azzurro trovare l’intesa con il Chelsea. La società inglese ha abbassato le richieste e per il cartellino dell’attaccante belga e chiede 35 milioni di euro più 5 di bonus, una cifra che il Napoli proverà ad abbassare. L’affare Lukaku è strettamente legato alla cessione di Osimhen che è sempre più vicino al Psg. Il club francese non vuole pagare la clausola da 120 milioni di euro, ma sta trattando con il Napoli per trovare una soluzione provando a inserire nell’operazione anche delle contropartite tecniche.

La settimana prossima dovrebbe essere quella decisiva per raggiungere un accordo, anche perché la volontà comune di entrambe le parti in causa è quella di chiudere al più presto la vicenda: appena Osimhen lascerà il Napoli, il club del presidente De Laurentiis sferrerò l’affondo decisivo per Lukaku. L’attaccante richiesto a gran voce da Conte e che per trasferirsi al Napoli ha accettato quasi di dimezzarsi l’ingaggio.