Da qualche ora è diventata virale in rete una foto fake del vicepremier Matteo Salvini con un cerotto sull’orecchio, simile a quelle dell’ex presidente americano, Donald Trump, che è stato vittima la scorsa settimana di un attentato durante un comizio in Pennsylvania.
In quelle foto l’attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca mostra un vistoso cerotto sull’orecchio desto. Un fotomontaggio molto simile. che vede protagonista il leader della Lega, sta circolando in rete in queste ore in rete come denunciato dallo stesso Matteo Salvini sui suoi profili social.
Cerotto sull’orecchio? Il vicepremier Salvini: “Un fotomontaggio. E’ un auspicio?”
E’ di pochi minuti fa la denuncia del vicepremier Matteo Salvini della diffusione online di una sua foto con un cerotto sull’orecchio come quelle dell’ex presidente americano Donald Trump.
“Gira in rete, anche sui profili di giornalisti nazionali di quelle testate che spargono fake news sul sottoscritto, questo fotomontaggio. Dovrebbe ricordare Trump? Dovrebbe far ridere? È forse un auspicio? Un sorriso di tenerezza e compassione, mi fate pena.”
Attacca il Ministro dei Trasporti sul suo profilo x riportando un esempio dell’immagine fake che lo ritrae con la benda bianca sull’orecchio destro.
Perchè la foto fake di Salvini con il cerotto sull’orecchio?
Da dove nasce la foto fake di Salvini con il cerotto sull’orecchio? Il collegamento forse con la singolare iniziativa di alcuni sostenitori americani di Donald Trump che nei giorni scorsi, nel corso della convention repubblicana di Milwaukee hanno indossato delle bende e dei cerotti improvvisati all’orecchio destro per manifestare solidarietà a Trump dopo l’attentato subito sabato scorso in Pennsylvania, emulando quello indossato dal candidato repubblicano alle Presidenziali Usa 2024.