Il countdown verso Parigi 2024 è iniziato. Manca sempre meno alle Olimpiadi di quest’estate, che prenderanno il via venerdì 26 luglio. Milioni di turisti sono pronti a invadere la capitale francese per godersi uno spettacolo davvero incredibile. La caccia ai biglietti è iniziata diversi mesi fa ma ancora oggi sono molti gli appassionati che cercano una soluzione last minute. Ma quanto costano i ticket? Vediamolo insieme analizzando i prezzi dei Giochi.

Olimpiadi Parigi 2024, quanto costano i biglietti? Le fasce di prezzo

I biglietti per le Olimpiadi di Parigi hanno un range di prezzo piuttosto ampio. Si parte dai 24 euro delle partite di calcio fino ai 3850 dei pacchetti ospitalità per la cerimonia d’apertura. L’evento inaugurale, che si terrà a Parigi il 26 luglio, ha un costo minimo di 90 euro. I biglietti della Categoria E sono però esauriti e i più economici disponibili partono da 500 euro (Categoria D).

Le finali più e meno care

Tra gli sport più economici ci sono il calcio, il rugby, la pallamano e la boxe. La stragrande maggioranza dei biglietti sono già esauriti e quelli disponibili hanno prezzi decisamente più alti. Per assistere alla semifinale maschile di basket il costo minimo è di 90 euro. Gli unici tagliandi ancora a disposizione, però, costano 510 euro.

Come detto il calcio ha prezzi più abbordabili rispetto ad altri sport. Chi volesse assistere alla finale in programma il 9 agosto al Parco dei Principi potrà cavarsela con 135 euro. I soli ticket ancora sul mercato sono però quelli con visibilità limitata. Tra i “biglietti d’oro” spiccano quelli della ginnastica artistica: la finale maschile arriva a toccare i 630 euro.