Matteo Berrettini contro Stefanos Tsitsipas, dove vederla in tv e in streaming – Tutto pronto per la semifinale all’ATP di Gstaad 2024. Il tennista romano ha battuto anche Felix Auger-Aliassime in due set e ora è arrivato al penultimo atto del torneo svizzero in cui sfiderà l’ex numero 10 al mondo. Stefanos Tsitsipas ha eliminato l’italiano Fabio Fognini nei quarti di finale. In palio un posto in finale contro il vincente tra Jan-Lennard Struff e Quentin Halys. Quella dell’ATP 250 di Gstaad sarà il quarto incontro tra i due tennisti, entrambi in cerca di rilancio per motivi differenti. Ma quando si giocherà Matteo Berrettini-Stefanos Tsitsipas e dove vederla in tv e in streaming?
ATP Gstaad 2024, Berrettini-Tsitsipas, dove vederla in tv e in streaming?
Matteo Berrettini è tornato e vuole continuare a stupire. L’ex numero sei romano ha eliminato anche Felix Auger-Aliassime e ha staccato il pass per la semifinale dell’ATP 250 di Gstaad. Ora per il numero ottantadue al mondo arriva un ostacolo davvero difficile da superare, Stefanos Tsitsipas. Il numero 12 al mondo greco è il favorito per la vittoria finale del torneo svizzero (Quote e pronostici della sfida) e punta a una vittoria dopo quella del Monte-Carlo Masters per preparare al meglio la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Anche Matteo Berrettini punta alla vittoria finale per riscattare la stagione sull’erba e trionfare per la seconda volta all’anno sulla terra rossa. La semifinale tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas si giocherà al termine dell’incontro tra Jan-Lennard Struff e Quentin Halys: ma dove vederla in tv e in streaming?
La sfida si vedrà in esclusiva su Sky Sport, al canale Sky Sport Tennis. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Non è possibile assistere all’incontro in chiaro in televisione. L’orario di inizio sarà dopo le 13:30 italiane, al termine dell’altra semifinale Struff-Halys.
I precedenti
La semifinale tra Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini dell’ATP 250 di Gstaad 2024 sarà il quarto incontro tra i due in carriera. Per il momento, ha vinto sempre l’ex top 10 greco. La prima sfida tra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas si è giocata agli Australian Open del 2019. Nel primo turno dello Slam australiano, il tennista greco si è imposto in quattro set. Nel 2021 i due tennisti si sono sfidati una volta, ma ci sarebbe dovuto essere un altro incontro. Sempre agli Australian Open, Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini dovevano scendere in campo nel terzo turno, ma l’italiano non ha dato forfait. A maggio del 2021, il greco ha avuto la meglio nel terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia, imponendosi in due set. L’ultimo incontro, invece, è del 2023. Stefanos Tsitsipas ha vinto in tre set nelle semifinali della United Cup.
All’ATP 250 di Gstaad andrà quindi in scena il quarto incontro tra Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini. L’italiano va a caccia della prima vittoria, per provare a giocare un’altra finale sulla terra rossa in stagione. L’ultimo torno vinto è quello dell’ATP di Marrakech.