L’Inter è a caccia di nuovi rinforzi nel reparto arretrato. Sfumato Juan Cabal, che è trasferito a titolo definitivo alla Juventus, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Robert Renan. Ma andiamo a scoprire chi è l’ultima idea della dirigenza interista, che sta cercando di regalare un nuovo colpo a mister Simone Inzaghi.

Chi è Robert Renan? Età e carriera

Robert Renan è nato l’11 ottobre 2003 a Brasilia. La sua avventura da professionista è iniziata tra le fila del Corinthinas, club in cui ha compiuto la trafila nelle giovanili prima di esordire in prima squadra nel 2022. Nel gennaio 2023 il calciatore si è trasferito allo Zenit San Pietroburgo, formazione russa con cui ha collezionato 18 presenze in totale.

Il brasiliano inoltre ha vinto due campionati, una Coppa di Russia e una Supercoppa Russa. A metà 2024 Robert Renan è stato girato in prestito all‘Internacional, club brasiliano con cui ha trovato una maggiore continuità testimoniata dalle 26 partite disputate fino a questo momento. Il classe 2003 infine ha trovato spazio anche con l’Under 20 del Brasile, conquistando anche un campionato sudamericano di categoria.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Robert Renan è un difensore centrale mancino dotato di un fisico molto imponente, dato che raggiunge gli 1,86 metri d’altezza. Un dato non da poco che l’Inter, che fa della fisicità una delle proprie armi più importanti in fase difensiva. Il classe 2003 in pochissime occasioni ha ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro ma si trova certamente più a suo agio al centro della difesa. Non è escluso dunque che Robert Renan possa essere impiegato anche come esterno all’occorrenza.