ATP Gstaad 2024, Tsitsipas-Berrettini: quote e pronostici del match. – Sta per terminare un’altra settimana e di conseguenza stanno per terminare i vari tornei 250 che si stanno disputando nel mondo. Si tratta di diversi tornei anche di preparazione alle Olimpiadi per qualcuno, per risalire la classifica per altri. Tra questi c’è anche Matteo Berrettini, che già a Wimbledon aveva fatto vedere un ottimo stato di forma e che adesso sta proseguendo su quella scia. Lo dimostra anche l’ATP 2024 di Gstaad, dove l’italiano – vincendo anche la sfida di quarti di finale contro Auger-Aliassime – ha raggiunto le semifinali. Adesso l’ostacolo si chiama Stefanos Tsitsipas, tennista favorito per la vittoria finale e specialista su terra rossa.
Un osso duro per Berrettini, che però ha tutte le carte in regola per batterlo. I due si sono già sfidati sette volte, ma Berrettini è riuscito a vincere una sola volta: in un match di esibizione nel 2020. Una partita dunque complicatissima per l’italiano, che però vuole continuare il suo stato di forma e raggiungere la finale del torneo svizzero. Ma cosa dicono i bookmakers con quote e pronostici? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Matteo Berrettini e Stefano Tsitsipas.
ATP Gstaad 2024, quote e pronostici Tsitsipas-Berrettini
Dopo la vittoria contro Galan agli ottavi, Matteo Berrettini ha vinto in due set anche la sfida contro Felix Auger–Aliassime ai quarti di finale. Era una match complicato per l’italiano, che ha però liquidato la pratica in due set per 6-4, 7-6. Una vittoria fondamentale per Berrettini, che ora vuole giocarsi alla pari la semifinale contro Tsitsipas per raggiungere la finale dell’ATP di Gstaad 2024. Continua il buon momento di forma dell’italiano, che aveva già fatto vedere buone cose anche a Wimbledon contro Sinner. Per farci un’idea di quello che sarà il match, diamo un’occhiata alle quote della partita che si preannuncia equilibrata e spettacolare.
Il favorito secondo i bookmakers è Stefanos Tsitsipas, con la quota dell’1 che oscilla tra l’1.69 e l’1.75. Il sito a offrirla alla quota minore è Eurobet a 1.69, mentre quella più alta è di Sisal a 1.75. Uniformità per quanto riguarda Berrettini, con la quota che oscilla tra il 2.05 e il 2.10. Eurobet il book a quotarlo meno (2.05), diversi i siti che pagano a 2.10 la vittoria dell’italiano. Maggior equilibrio per quanto riguarda le quote della vittoria del primo set, con Tsitsipas in media a 1.80 e Berrettini a 2.00.
Le statistiche dei tennisti
Dopo aver visto le quote, diamo anche un occhio alle statistiche dei due tennisti nel corso dell’ATP di Gstaad 2024. Partendo proprio da Berrettini: l’italiano ha giocato tre partite nel torneo, essendo partito dal primo turno, e non ha ancora perso un set. All’esordio la vittoria contro Pedro Cachin per 6-4, 7-6 in un’ora e 42 minuti di partita molto intensi. Poi, agli ottavi di finale, il match contro Daniel Galan vinto ancora in due set per 6-4, 6-2 in un’ora e 20 minuti di partita. Nella giornata di venerdì la prima vera sfida complicata contro Auger–Aliassime, vinta però brillantemente da Berrettini. 7-6, 7-6 il finale in due ore e 12 minuti di partita, con Berrettini concreto e in palla anche contro un avversario difficile.
Tsitsipas ha invece giocato due partite, essendo testa di serie e avendo un bye al primo turno. Anche il greco non ha ancora perso un set, avendo battuto Medjedovic agli ottavi con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e 44 minuti di partita. Ai quarti invece ha sconfitto Fabio Fognini per 6-4, 6-3 in un’ora e 8 minuti di partita. Adesso la sfida tra due dei favoriti per la vittoria finale del torneo.