Il Total White è una scelta di stile impagabile, grande protagonista dei look estivi. Vestire di bianco sprigiona un fascino naturale, che comunica non solo purezza, ma anche charme e autorevolezza, oltre a rendere qualunque outfit immediatamente elegante. Non è un caso, infatti, che in alcuni degli ultimi eventi più cool dell’estate 2024, il Total White sia stato il dress code richiesto per gli invitati. Scopriamo come comporre look in bianco di sicuro appeal, creando i giusti abbinamenti con accessori e gioielli, per un outfit che non passa inosservato.

Total White: come utilizzare il bianco con stile

Il Total White è il grande protagonista di ogni estate: il colore bianco infatti è ideale durante la bella stagione per comporre un outfit di grande impatto, che attiri l’attenzione senza mai risultare eccessivo o fuori luogo. L’unico veto, si sa, è indossarlo ai matrimoni, dove questo colore è appannaggio esclusivo della sposa.

La tendenza più cool del momento è di sicuro il completo pantaloni palazzo e blazer oversize, da indossare senza nulla sotto o con un reggiseno prezioso, naturalmente bianco. In alternativa, si può optare per crop top o una classica camicia dal taglio maschile, sempre garanzia di eleganza.

Anche la combinazione di gonna lunga e top bianchi è una scelta molto stilosa, soprattutto se scegliete pezzi in tessuti leggeri, come il cotone o il lino, che vi aiuteranno a stare freschi, non solo per la traspirabilità del materiale ma anche perché il bianco riflette i raggi del sole.

Mini gonna e canotta saranno perfetti per un outfit da giorno, mentre un mini dress impreziosito da dettagli cut out regala un tocco di sensualità al look da sera. In linea con un trend perfetto per l’estate, il vestito all’uncinetto di colore bianco renderà la vostra estate sbarazzina e stilosa.

Il Total White imporrebbe di prediligere accessori bianchi: una scelta perfetta in estate, quando alla classica scarpa a punta con il tacco si può preferire sandali e infradito. La borsa di pelle può lasciare spazio a quella di paglia, che anche nella sua colorazione naturale andrà a completare l’outfit con stile.

Il bianco è un colore sobrio ed elegante, che richiede quindi gioielli minimal e dalle tonalità tenuti. Largo dunque a oro, argento, corda o conchiglie, in linea con la naturalezza dell’outfit candido.

Total White: il dress code più apprezzato dell’estate 2024

In questa estate 2024, a scegliere il Total White come dress code sono state alcune spose eccellenti, a partire da Diletta Leotta, che durante la tre giorni di festeggiamenti organizzati sull’isola di Vulcano, in occasione del suo matrimonio, ha chiesto a tutti gli ospiti invitati alla cena che ha preceduto il grande giorno di vestirsi di bianco.

Un esclusivo White Party, che ha permesso soprattutto alle invitate di esibire strepitose mise candide, perfette per il clima vacanziero dell’isola eoliana. Da Chiara Ferragni, in un abito dal vertiginoso scollo halter, a Elisabetta Canalis, con un sensuale slip dress, fino alla sposa, che prima di vestirsi di pizzo e andare all’altare, ha sfoggiato un abito corto con bustino, impreziosito da una vezzosa coda.

Anche lo sposo, il calciatore tedesco Loris Karius, si è attenuto al dress code dell’evento, indossando un’ampia camicia bianca. Prima che Karius e Diletta convolassero a nozze, anche il matrimonio di Pippo Inzaghi e Angela Robusti, celebrato nel maggio scorso nella splendida cornice di Formentera, è stato preceduto proprio da un White Party, che si attesta così come l’evento più apprezzato prima delle nozze.

Una scelta che indica come il trend del dress code Total White stia spopolando, considerando anche che la consorte di Inzaghi, ex volto di Uomini e Donne, è oggi una wedding planner e non ha potuto che organizzare dei festeggiamenti in linea con le tendenze più cool del momento.