E’ una scena raccapricciante quella fuori dalla Scuola di Musica di Wedel, nel nord della Germania, dove oggi 19 lugli 2024 c’è stato un accoltellamento. Poche le informazioni che hanno le forze dell’ordine a riguardo. Sembra che due studenti abbiano aggredito un loro docente per darsi poi alla fuga, i due sarebbero stati arrestati qualche ora dopo.
L’uomo ha riportato gravi ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. Tempestivo l’intervento del personale medico e delle forze dell’ordine che ora stanno presidiando il piccolo centro abitato dello Schleswig-Holstein.
Accoltellamento in Germania oggi 19 luglio 2024
Oggi un insegnante è stato gravemente ferito in un centro di formazione nella città di Wedel. I due aggressori, presumibilmente suoi studenti, si sono dati alla fuga. La polizia è riuscita a fermare i due responsabili dopo averli rintracciati. Di recente in Germania si sono verificati diversi attacchi da parte di persone armate di coltello. Uno dei più tragici è stato quello di Mannheim dello scorso maggio nel quale è morto un giovane agente di polizia.
Le disposizioni delle forze dell’ordine
E’ stata data disposizione alla polizia di pattugliare il centro storico fino all’arresto dei due aggressori. E’ stato inviato anche un elicottero per cercare i responsabili del gesto. Il professore della Musikschule (Scuola di Musica) è stato invece portato nell’ospedale più vicino per le cure: sembra che sia in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Stando a quanto riportato dai media tedeschi, l’uomo è stato ferito al petto e alla gola.