Si muove la Fiorentina, vuole offrire a Raffael Palladino la rosa migliorare per cercare di affrontare una stagione divisa tra Serie A e Conference League. Senza nascondere la propria ambizione. Perche dopo anni, la Viola vuole alzare l’asticella. Tradotto: si vuole puntare all’Europa League, ma per farlo servono nomi capaci di adattarsi alle idee di Palladino. Uno di questi è Andrea Colpani. La rivelazione dell’ultimo campionato è finito in orbita Viola, che vuole ricongiungere il trequartista al suo maestro, un colpo che secondo Mauro Bressan permetterebbe alla Fiorentina di mettere le mani ” su un campioncino che a Firenze potrebbe esplodere”.
L’ex centrocampista gigliato (1999-2001) vede in Colpani le qualità di un predestinato, ma arrivare a parlare di ambizione Europa League con un suo arrivo è ancora troppo. Perchè la Fiorentina deve lavorare anche sugli altri reparti per cercare di essere quanto più completa possibile, le somme poi si tireranno alla fine del mercato. Discorso che si collega anche con Moise Kean, nuova punta gigliata, con Mauro Bressan che in esclusiva a Tag24 non ci gira intorno: “Sono positivo, speriamo che possa risolvere i problemi in attacco”.
La Fiorentina su Colpani, le parole di Mauro Bressan a Tag24
La Fiorentina non molla Andrea Colpani, Pradè vuole regalarlo a mister Palladino per aumentare la qualità in mezzo al campo, con l’ex centrocampista viola Mauro Bressan che approva il nome. Anche se non basta per pensare ad un eventuale Europa League.
D: Fiorentina attiva sul mercato, ti sta piacendo come si sta muovendo la Viola?
R: Sappiamo che il mercato non è semplice, bisogna cogliere le occasioni giuste per cercare di migliorare. E’ chiaro che c’è da fare, specie per quanto riguarda il centrocampo, secondo me un paio di giocatori vanno presi, Palladino deve avere determinati giocatori a disposizione.
D: Nomi interessanti, specie quello di Colpani: alzerebbe l’asticella a livello di ambizione?
R: Penso sia una giocatore in ascesa, che Palladino conosce bene. Quest’ultimo saprebbe come gestirlo, sarebbe facile anche il suo ambientamento; tra l’altro tra tutti i nomi che si stanno facendo, secondo me è quello più sottovalutato. E’ un piccolo campionicno che potrebbe diventare di più: ha fisico e classe, la Fiorentina potrebbe essere quella piazza capace di farlo esplodere definitivamente.
D: Con lui si potrebbe pensare anche ad un Europa League?
R: Per un discorso così aspetterei fine mercato. Colpani sarebbe un gran colpo, ma mi aspetto altro specie a centrocampo; dopo potremo dire che mercato sarà stato. Io intanto spero rimanga lo spirito all’attacco di Italiano, con equilibrio, ma in questo momento mancano alcuni pezzi per completare la rosa.
Bressan: “Sono positivo per Kean”
Oltre al centrocampo, Mauro Bressan ha parlato anche dell’arrivo di Moise Kean, con la speranza che sia il nome giusto per rivedere nuovamente gol a grappoli da parte di una punta.
D: Si parla di Lovric per il centrocampo, è il nome giusto?
R: E’ un giocatore che all’Udinese ha sempre reso al meglio, un profilo che andrebbe bene per la Fiorentina. Lui rappresenta un nome che potrebbe rimpolpare il centrocampo a dovere, poi bisognerà capire come potrà essere inserito all’interno delle idee di Palladino.
D: E naturalmente rimane aperto il discorso attaccante, perchè si parla tanto di Moise Kean: risolleverà le sorti dell’attacco Viola?
R: Speriamo, anche perchè dopo Vlahovic non ce n’è stato uno come lui. Io penso positivo: Kean è un giocatore che è stato al Paris Saint Germain, ha voglia di riscatto e arriva con tanta voglia, poi dovrà essere bravo Palladino a metterlo in condizione di fare gol. Visti gli anni precedenti, speriamo che Kean possa risolvere i problemi in attacco.