Chi è Andrea Deidda? Si tratta del fratello di Francesca, la donna ritrovata senza vita di cui non si avevano notizie da mesi.

Proprio il fratello infatti ne aveva denunciato la scomparsa. Aveva ritenuto abbastanza strane le sue ultime comunicazioni e, dopo la sparizione, aveva ipotizzato che i messaggi fossero stati inviati dal marito Igor Sollai, con cui la sorella viveva a San Sperate, nella provincia del Sud Sardegna.

L’uomo, ora, è l’unico sospettato dell’omicidio della 42enne. Nonostante abbia più volte ribadito la sua innocenza, il 43enne Igor Sollai è stato tratto in arresto presso il carcere di Uta. Su di lui pesano le accuse di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.

È toccato al legale della famiglia Deidda, l’avvocato Gianfranco Piscitelli, informare Andrea del ritrovamento del corpo della sorella. I resti della donna sono stati rinvenuti all’interno di un borsone sportivo, vicino ad un albero, nei pressi della vecchia Statale 125 Orientale sarda. Una zona prettamente rurale e distante circa una quarantina di chilometri dal luogo dove la 42enne risiedeva. 

Andrea Deidda ha accolto la notizia con profondo sconforto, rimanendo quasi pietrificato all’idea di non poter più riabbracciare l’amata sorella. Non si è ancora sentito di presentarsi sul luogo del ritrovamento per analizzare i dettagli e procedere con il riconoscimento del cadavere.

Lo sconforto del fratello è amplificato dall’aver perso l’unico parente stretto che aveva in vita.

Ora la questione passa alla giustizia. Andrea ha già chiesto che venga fatta giustizia e che il cognato Igor Sollai smetta di mascherare l’accaduto, spiegando perché l’abbia uccisa.

Sebbene molti aspetti della vicenda vadano ulteriormente indagati, il forte sospetto è quello che il marito abbia inviato a nome della moglie messaggi ad Andrea camuffando la situazione, mentre Francesca probabilmente era già morta.

Chi è Andrea Deidda: età e lavoro

Andrea Deidda è nato a Elmas nel 1993. Oggi ha quindi 31 anni, dunque molto più giovane della sorella Francesca. Conosce Igor Sollai fin da quando aveva solo 4 anni.

Francesca e Igor infatti si erano conosciuti già in età adolescenziale. Da sempre insieme, erano convolati a nozze nel 2009. Andrea dunque è cresciuto con l’idea che il rapporto sentimentale tra sua sorella e Igor Sollai fosse idilliaco. Non si dà dunque motivazione di come il cognato abbia potuto annientare la felicità della coppia e macchiarsi di un tale reato.

Attualmente Andrea è impiegato in un call center. La stessa mansione era svolta dalla sorella Francesca e anche le sue colleghe si sarebbero insospettite della sua repentina sparizione. All’azienda sarebbe giunta una lettera di dimissioni firmata dalla 42enne, la cui autenticità è tuttora al vaglio delle autorità.

Secondo le colleghe non ci sarebbero state avvisaglie di un abbandono dell’impiego lavorativo, né tanto meno di un allontanamento volontario dal paese di residenza. Per questo motivo hanno allertato Andrea.

Moglie e figli

Andrea Deidda ha sempre cercato di tenere riservata gli aspetti della sua vita privata. A maggior ragione da quando la sorella Francesca è scomparsa, non ha voluto comunicare più nulla sui social. In particolare il profilo Instagram è privato e quindi accessibile alla sola cerchia ristretta di amici e conoscenti.

Non si hanno dunque informazioni circa la sua vita sentimentale. Ma alcuni elementi a contorno della vicenda della sparizione della sorella, come ad esempio l’organizzazione di una fiaccolata di preghiera qualche giorno fa nella speranza di ritrovarla ancora sana e salva, fanno pensare che al momento non sia legato sentimentalmente in alcuna relazione.

Andrea non sarebbe dunque mai stato coniugato e non ha avuto figli. Dalle parole del suo legale, si evince poi come Francesca fosse l’unico parente stretto che avesse.