Matteo Berrettini contro Felix Auger-Aliassime, dove vederla in tv e in streaming – Tutto pronto per la sfida dei quarti di finale all’ATP di Gstaad 2024. Dopo aver battuto Pedro Cachin e Daniel Elahi Galán, l’ex numero sei al mondo giocherà i quarti di finale dell’ATP di Gstaad. In palio un posto in semifinale contro il vincente dell’altro quarto tra Fabio Fognini e Stefanos Tsitsipas. Sulla terra rossa, il numero 82 al mondo ha vinto l’unico torneo del 2024, il primo dopo quasi due anni e i diversi problemi fisici. Ma quando si giocherà Matteo Berrettini-Felix Auger-Aliassime e dove vederla in tv e in streaming?
ATP Gstaad 2024, Berrettini-Auger-Aliassime, dove vederla in tv e in streaming?
Dopo l’eliminazione al secondo turno di Wimbledon, Matteo Berrettini è tornato a giocare sulla terra rossa nell’ATP 250 di Gstaad. Il tennista romano punta a ripetersi dopo la vittoria nell’ATP di Marrakech. Battuto Pedro Cachin, il numero 82 al mondo ha superato in maniera agevole anche Daniel Elahi Galán. Ora c’è la sfida nei quarti contro Felix Auger-Aliassime. Il canadese non sta attraversando un buon momento di forma, ma è comunque un avversario temibile e da non sottovalutare. La sfida tra Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime si giocherà al termine dell’incontro tra Stefanos Tsitsipas e Fabio Fognini: ma dove vederla in tv e in streaming?
La sfida si vedrà in esclusiva su Sky Sport, al canale Sky Sport Tennis. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Non è possibile assistere all’incontro in chiaro in televisione.
I precedenti
Quella dei quarti di finale dell’ATP 250 di Gstaad sarà il settimo incontro tra Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime, ma sarà la prima volta che i due si incontreranno sulla terra rossa. In questo momento, l’azzurro concede 4-2. La prima sfida tra i due è datata 2019. Nella finale dell’ATP di Stoccarda sull’erba è stato Matteo Berrettini a imporsi in due set. Nel 2021 i due si sono incontrati anche sull’erba di Wimbledon. Nei quarti di finale, l’azzurro si è imposto in quattro set e poi è arrivato fino in finale, perdendo soltanto contro Novak Djokovic.
Nel Master 1000 di Cincinnati dello scorso anno, invece, ha vinto Felix Auger-Aliassime. Nella sfida del terzo turno, il canadese si è imposto in due set. Anche l’ultimo incontro tra i due è stato vinto da Auger-Aliassime. Sempre a Cincinnati, ma questa volta al primo turno, il canedese ha vinto l’incontro giocato nel 2023. Le altre due sfide, invece, si sono giocate in Laver Cup. In entrambi i casi, è stato Matteo Berrettini ad avere la meglio, regalando un punto al Team Europe a discapito del Team World. La prima sfida nel 2021 della fase a gironi si è decisa in tre set, gli stessi che sono serviti all’ex numero sei al mondo per imporsi anche l’anno seguente, nel 2022. Ora ci sarà la prima sfida tra i due sulla terra rossa. Visto il momento, Matteo Berrettini parte come favorito, anche in virtù del torneo vinto su questa superficie nei mesi scorsi.