Tim Summer Hits 2024 torna questa sera, venerdì 19 luglio, 2024, alle ore 21:25 con la quarta ed ultima puntata registrata a Piazza del Popolo a Roma lo scorso giugno. Sul palco a presentare l’evento ci saranno – come sempre – Andrea Delogu e Carlo Conti. Oltre ai due padroni di casa assoluti, vedremo anche Carolina di Domenico (da settembre con Andrea Perroni al posto di Fiorello nel mattino di Rai 2) e Gabriele Vagnato (con Federica Gentile alla guida di Playlist su Rai 2 da ottobre) che accompagneranno il pubblico.
Tim Summer Hits del 19 luglio: scaletta e ordine di uscita dei cantanti
Il Tim Summer Hits è uno degli eventi più seguiti dell’estate con il suo mix di musica e leggerezza. Tanti gli artisti pronti a proporre sul palco le hit dell’estate. Non è stata annunciata la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti sul palco, visto che in fase di montaggio le performance sono state scambiate, quindi non seguono l’esatto ordine che c’è stato davvero nel corso delle registrazioni.
Ad accogliere gli ospiti di Tim Summer Hits 2024 del 19 luglio, una gremita piazza del Popolo a Roma. Ecco i cantanti – rigorosamente in ordine alfabetico – che vedremo in questo appuntamento: Aiello, Ana Mena, Anna, Benji & Fede, Bnkr44, Boomdabash, Colapesce Dimartino, Cristiano Maglioglio, Dargen D’Amico, Emma, Fabrizio Moro, Jvli, La Rappresentante Di Lista, La Sad, Michele Bravi, Mr. Rain, Noemi, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Piero PelÙ, Rhove, Ricchi E Poveri, Santi Francesi, Sarah.
Durante questa serata verrà trasmessa l’esibizione dei BNKR44 insieme a Pino D’Angiò, l’ultima performance televisiva in assoluto del cantautore, inizialmente prevista nella seconda puntata e non andata in onda a seguito della notizia della sua morte proprio qualche ora prima. “Vogliamo omaggiare, ricordare, soprattutto ricordare una leggenda, una icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo. A noi ci ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà, della spensieratezza. Pino ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero e ci ha insegnato ad amare la vita, nonostante questa comporti dolore. Ci ha insegnato a seguire le nostre idee e a fare quello che ci pare senza ascoltare nessuno“, aveva dichiarato la band in merito alla scomparsa dell’artista.
I conduttori
Andrea Delogu è al timone dei Tim Summer Hits per il terzo anno consecutivo. Al suo fianco c’è per la prima volta Carlo Conti dopo aver visto lo scorso anno Nek e l’anno precedente ancora Stefano De Martino.
C’è chi spera di ritrovare questa coppia anche sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025 che andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio (lo spostamento delle date una settimana in avanti è stato causato dalle partite di Coppa Italia).
Dove seguirlo in tv e in streaming
Tim Summer Hits 2024 si può vedere in diretta tv dalle 21:25 su Rai 1 (visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD con un abbonamento Sky). In contemporanea si può seguire anche in streaming – e successivamente on demand – su RaiPlay. Senza dimenticare che c’è la messa in onda anche su Rai Radio 2.
Con una Smart TV è possibile visionare tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Basta sintonizzare il canale (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto si può cercare qualsiasi format disponibile in replica. Inoltre l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.