Sono di rientro in queste giornate alla Continassa e al J-Medical gli ultimi giocatori della Juventus dopo le lunghe vacanze prolungate per via dell’Europeo e della Copa America, ma chi sono?
Chi sono i giocatori di rientro della Juventus e i motivi del ritardo
Tanti i giocatori della Juventus che hanno preso parte a tornei internazionali, come l’Europeo o la Copa America, e che hanno prolungato le proprie ferie per potersi ricaricare e programmare il rientro, chi sono? Ben 11 bianconeri.
Il rientro non è mai facile per tutti i calciatori che, dopo aver trascorso le proprie vacanze e ricaricato le pile per la stagione appena conclusa, devono ritornare a lavorare in vista della stagione successiva che inizierà tra poche settimane.
La Serie A, infatti, avrà inizio ufficialmente il 17 agosto con 4 anticipi di giornata. La Juventus alla sua prima affronterà il Como il 19 e dunque avrà 2 giorni in più rispetto ad altre squadre per proseguire la propria preparazione.
Intanto in questi giorni sono di rientro alcuni big che hanno terminato le proprie ferie dopo l’Europeo disputato in Germania. Come da programma Kostic, Szczesny e Vlahovic dovevano rientrare entro la terza settimana di luglio.
Quest’oggi è stato atteso al J-Medical di Torino Dusan Vlahovic: il serbo si è fermato a salutare i tifosi e con disponibilità ha firmato diversi gadget per poi transitare nella struttura ed eseguire gli esami di routine.
Nelle prossime ore sono attesi anche altri 2 componenti, stavolta italiani: Gatti e Cambiaso, Fagioli infatti è rientrato poche ore fa in anticipo per cercare di recuperare al più presto la forma persa durante l’ultima stagione da fermo e dimostrando buona volontà e voglia di far parte di questo nuovo progetto targato Thiago Motta.
Gatti e Cambiaso, invece, tornano dopo aver preso parte da protagonisti all’Europeo dell’Italia: non un’edizione particolarmente fortunata per gli Azzurri che però sono arrivati fino agli ottavi disputando 4 partite e allungando inevitabilmente i tempi di rientro.
Permesso speciale per Chiesa e per i brasiliani
Discorso diverso per Chiesa che si sposerà il 20 luglio e che ha chiesto alla società un permesso speciale di altri 2/3 giorni per poter godersi a pieno il matrimonio e i festeggiamenti che ne seguiranno. Il suo rientro, dunque, è previsto nella prima parte dell’ultima settimana di luglio, tra il 22 e il 23.
Situazione simile a quella di Gatti e Cambiaso, invece, per Douglas Luiz, Bremer, Danilo e Yildiz. Mentre quest’ultimo ha vissuto le fasi finali di Euro 2024 con la sua Turchia e che quindi ha necessitato di maggior riposo i primi 3 sono brasiliani e dovranno smaltire il viaggio di ritorno.
A soli 19 anni, Kenan potrà tornare trionfante poiché ha portato da protagonista la sua Nazionale turca verso dei quarti di finale storici, complice una generazione di talenti come lui e Arda Guler che hanno trascinato la squadra e che sono stati guidati dal Ct italiano Vincenzo Montella. Così la Turchia è arrivata ad un passo dalle semifinali uscendo con l’Olanda, a sua volta perdente contro l’Inghilterra nel finale di partita, e dovendo abbandonare definitivamente il sogno dell’Europeo.
Dopo aver giocato in Copa America e aver raggiunto le fasi finali del torneo i 3 giocatori verdeoro, invece, si stanno godendo a pieno il meritato riposo per la lunga stagione vissuta. Ferie che sono slittate e che comporteranno anche un rientro lungo visto il viaggio di tante ore aree che dovranno percorrere.
In seguito all’arrivo in Italia i giocatori brasiliani dovranno assorbire del tutto il jet-lag per poi approdare alla Continassa di Torino e prendere parte agli allenamenti intensi che sta facendo svolgere Thiago Motta.