Nella quarta puntata di Temptation Island in onda giovedì 18 luglio 2024 per la prima volta Siria riceve i primi video di Matteo che la lasciano alquanto turbata. Siria e Matteo stanno insieme da sette anni. Fino a due anni fa lei pesava ben 130 chili e poi ne ha persi 85, quindi è cambiata molto sia dal punto di vista estetico, sia da quello personale. Ora adora portare abiti che magari prima pensava di non potersi permettere e riceve molti più complimenti rispetto a prima.
Al fidanzato ha detto di voler partecipare a questo format per riflettere proprio su questo cambiamento, mentre solo una volta entrata nel villaggio ha rivelato la vera motivazione che il “povero” fidanzato ha scoperto così brutalmente: Siria non sa se lo ama ancora e perciò vuole capire i suoi sentimenti.
Video di Matteo a Siria e confessioni sull’obesità
Nel video di Matteo mostrati a Siria, quest’ultima vede il ragazzo lasciarsi un po’ andare ed essere più leggero alle feste ed insieme alle altre ragazze. Addirittura balla e in realtà Siria è gelosa perché vorrebbe che lui facesse le stesse cose anche con lei, invece di passare tutto il tempo a giocare alla playstation.
Siria torna a parlare della sua obesità insieme a Jenny: “Quando l’ho conosciuto pesavo 80 chili, poi l’obesità è arrivata mentre stavo con lui. Mangiavo tutto il giorno. Mi sono sempre sentita sbagliata, l’ho sempre vissuta male. Poi le mie sorelle tutte magre (Nicole e Ivonne, ndr), col fisico perfetto, non mi andavano nemmeno quelle di lui di magliette“. Dopo questo sfogo l’amica Jenny decide di regalarle un momento tutto per lei di trucco e parrucco per cui lei si commuove fino a tremare.
Matteo al falò riceve un video in cui Siria parla male di lui: “Non ho mai fatto niente nella mia vita. A lui manca più la play di me. Non cambierà mai. In tre anni siamo andati a cena una volta sola. Anche al mare una volta sola“. Il ragazzo nega che queste cose siano vere e accusa lei di non aver mai chiesto davvero come sta lui, visto che nello scorso appuntamento lui ha rivelato di essere stato vittima di bullismo in passato e quindi il suo carattere è influenzato da questa brutta esperienza.
Cos’è successo nella scorsa puntata
Nella terza puntata di Temptation Island Siria ha confidato che gli è mancata la forza di dire alla sua “dolce metà” di non essere più sicura di voler essere fidanzata con lui e di quello che prova. La giovane ha detto anche di aver acquisito molta consapevolezza dopo il suo dimagrimento e di avere delle nuovi bisogni come uscire e vestirsi bene, ma che Matteo la ostacola in questa sua nuova veste. Siria però pretende di più e sente una vera e propria carenza di attenzioni da parte del fidanzato.
In passato aveva una vera e proprio ossessione per lui, ma ora riesce a stare bene anche senza di lui. Anche sul piano sessuale, Siria ha rivelato che non cerca più il compagno, dopo dei rifiuti di lui del passato. Matteo ha capito di aver sbagliato qualcosa, ma è andato su tutte le furie per l’avvicinamento repentino della ragazza al single Simone, scoppiando in lacrime dopo aver visto i video al falò.
Effettivamente nella quarta puntata non si è vista molto Siria con Simone, ma intanto nei giorni scorsi c’è addirittura chi ha fatto sapere di averli visti insieme una volta finite le registrazioni della trasmissione. Circola infatti in Rete un pettegolezzo secondo cui qualcuno avrebbe visto Simone proprio in compagnia di Siria. Senza dimenticare che i due forse ex fidanzati ormai non si seguono nemmeno più a vicenda su Instagram: più di un indizio fa una prova?